Home Sport Il Circolo tennis castelnovese “a pallino”

Il Circolo tennis castelnovese “a pallino”

23
0
Malvolti
Manfredini e Malvolti

E’ stato un successo organizzativo e di partecipazione il torneo di quarta categoria nazionale organizzato nei giorni scorsi dal Circolo tennis Appennino reggiano di Castelnovo ne' Monti. Erano ben 86 gli iscritti provenienti dalle province di Reggio, Modena e Parma.

Con grande orgoglio degli organizzatori, le fasi finali del torneo hanno visto accedere alle semifinali quattro atleti del circolo tennis appennino reggiano. Vittorio Malvolti, presidente del Circolo, ha battuto nella prima semifinale Filippo Cassinadri, promessa del tennis appenninico (è appena quattordicenne), giunto alla sua prima semifinale in un torneo di questo livello, con il punteggio di 6/2 6/1. Nicolò Azzarone, a coronamento di un grande torneo, ha invece battuto Duccio Marconi con il punteggio di 6/4 6/4.

Nella finalissima si è imposto Malvolti per 7/6 7/5 dopo due set molto combattuti. Questo risultato segue di alcune settimane un'altra grande affermazione per il circolo castelnovese, nel torneo sempre di 4^ categoria di Cavriago, dove Duccio Marconi ha trionfato dopo una finale combattutissima contro Luca Bezzi del Circolo tennis Castellazzo con il punteggio di 1/6, 7/6, 6/4. Risultati che testimoniano il grande lavoro svolto in questo anno dal responsabile tecnico maestro Alessio Bernardi coadiuvato dal maestro Luca Braglia.

Il torneo ha visto grande affluenza di pubblico durante tutte le giornate di gara e in particolare il giorno della finale.

"Un ringraziamento particolare - si legge in una nota diffusa dalla dirigenza del circolo Appennino reggiano - va ai giudici arbitro Michele Prampolini e Cinzia Reggioni. Le premiazioni sono state effettuate dal ds Simone Bazzoli, che oltre a ringraziare gli sponsor ha ricordato le figure di Mimmo Giorgini, Paolo Viappiani e Nino Simonazzi, fondamentali 'colonne' del tennis castelnovese recentemente scomparsi, ed ha ringraziato l'assessore allo sport Sara Manfredini, presente alle premiazioni, che a sua volta si è complimentata con la dirigenza del Ct Appennino reggiano per la vivacità delle iniziative proposte nell'estate e per la grande presenza di famiglie e ragazzi che frequentano giornalmente l'impianto".