Home Cultura Concerto pro asilo parrocchiale della Corale San Prospero a Carpineti sabato 23...

Concerto pro asilo parrocchiale della Corale San Prospero a Carpineti sabato 23 agosto ore 21

9
1

sanSerata in musica quella di sabato 23 a Carpineti presso la chiesa  del paese dedicata a Maria Ausiliatrice.

Alle ore 21 si terrà il concerto della Corale San Prospero accompagnata all’organo dal maestro Claudio Cardani.

Proprio il giovane organista eseguirà i brani: Hornpipe (G.F. Handel), Sonata in Sol (P.G. Sandoni), The Nutcracker (P.I. Tchaikovsky), Entrèe Pontificale Op. 104 No.1 (M.E. Bossi), Preludio e fuga in Si minore BMW 544 (J.S. Bach).

Questi invece i “pezzi” interpretati dalla Corale San Prospero: Anima di Cristo (S. Ignazio di Loyola), Omni die (composizione del Dodicesimo secolo), O del cielo Gran Regina (arm. Ruggeri), Il tuo volto Signore (Antonio Parisi), Gloria al Signore che salva (dal Salmo 98 – RNS De Santis-Frigiola), Vergine Madre (Marco Frisina), Signora nostra, salve (arm. Marco Ruggeri), Sanctus (gregoriano e dalla Saarbrucker Messe di Thomas Gabriel).

Il ricavato della serata andrà in beneficenza all’asilo “Scuola parrocchiale Amorotti-Bazzani” che proprio quest’anno festeggia il suo 70esimo compleanno.

1 COMMENT

  1. La nostra scuola ha già 70 anni e non li dimostra. Un’anziana signora? No, piuttosto un’eterna bambina. Attraverso i decenni ha affrontato con le famiglie le difficoltà di tutti i giorni, vivendo il susseguirsi di scenari di guerra e poi di ricostruzione, di abbondanza e di crisi. Pronta ad andare incontro alle esigenze diverse e personali di coloro che ne facevano richiesta, perché purtroppo le difficoltà ci sono, e per tutti. È l’equivalente di un’altra famiglia quella che accoglie i bambini ogni giorno da settembre a giugno. Che li accompagna nelle loro esperienze di crescita, perché la vita è costituita dalle piccole cose che fanno diventare grandi. Dall’apprendere che ogni esperienza è come un piccolo mattone che preso da solo sembra nulla ma insieme agli altri erige un palazzo, dalle fondamenta fino al tetto. Genitori e bambini sono cresciuti insieme alla scuola in questi anni, adeguandola alle esigenze moderne. E’ un punto di riferimento per generazioni: nonni, genitori e bimbi cresciuti nello stesso amorevole abbraccio. I progetti didattici e il gioco si fondono per impostare nei bambini un modello di crescita: dall’importanza di un buongiorno accompagnato dal sorriso all’attività prescolare, dalle attività ludiche alla sperimentazione della natura, del suo evolversi, del senso stesso della vita. I bambini imparano che iniziare la giornata con una preghiera non è altro che un ringraziamento per gli immensi doni che la vita ci riserva ogni giorno. Buon 70esimo compleanno!! E ameno altri 100 di questi giorni!!

    (Le rappresentanti dei genitori)

    • Firma - Lerappresentantideigenitori