5 COMMENTS

  1. Buongiorno, ho visto la foto del giorno, bellissima per tanti motivi, ma vorrei precisare che sono stati ritratti gli organizzatori e gli animatori del campo giochi della Parrocchia di Campolungo e non della Pro-Loco.

    (Commento firmato)

    • Firma - COMMENTO FIRMATO
  2. Cari Amici di Redacon, ci tengo a comunicarvi che nel pubblicare la foto che vi è stata inviata è stato commesso un errore: i ragazzi dell’immagine non sono della Pro loco di Casale di Bismantova, ma sono gli educatori del campo giochi estivo organizzato della Parrocchia di Campolungo e Vologno. Seppur le località coinvolte sono chilometricamente molto vicine le attività sono comunque ben distinte e da non confondere. Grazie per l’attenzione.

    (Osservatore attento)

    • Firma - osservatore attento
  3. La foto è bellissima, i ragazzi lo sono di più, hanno dedicato un intero mese ad organizzare ed animare il campo giochi della Parrocchia di Campolungo che, da oltre dieci anni ne fa, con convinzione, una delle sue principali attività estive. Il riferimento alla pro loco, pertanto, è del tutto improprio. Ignoro se alcuni dei ragazzi siano iscritti ma, sicuramente, il contesto in cui sono immortalati è riconducibile alla sola Parrocchia ed al suo campo giochi. Ritengo sarebbe opportuno, perciò, modificare il titolo.

    (Commento firmato)

    • Firma - commento firmato
  4. Ringrazio la redazione di Redacon per aver pubblicato la foto dei nostri fantastici ragazzi che hanno animato il campo estivo di Campolungo. In veste di coordinatrice lo ritengo un gesto che valorizza il loro impegno e la loro serietà nel trascorrere insieme a tanti bambini (200 presenze fra bambini e animatori) interi pomeriggi, insegnando loro a stare insieme giocando, facendo nuove amicizie educandoli anche ad essere utili agli altri. Da quasi venti anni mi occupo del campo estivo e so bene cosa vuol dire dedicare il proprio tempo a tanti bambini, ma ogni volta, grazie a questi ragazzi/animatori carichi di entusiasmo e di tanta allegria, è sempre una nuova avventura, quasi magica, che arricchisce il cuore di ognuno con tanti bei ricordi.

    (Paola Favali)

    • Firma - paola favali