Home Cronaca I concerti della “Summer School” 2014

I concerti della “Summer School” 2014

7
0

Proseguono gli appuntamenti per la rassegna “I Concerti della Summer School”, promossa e organizzata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, che per la prima volta si allarga al territorio di Villa Minozzo grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e “Villacultura”, la locale associazione che da anni anima il territorio proponendo, tra le altre, varie iniziative musicali.

Martedì 2 settembre p.v. alle ore 21,00 presso la Bottega Culturale “I Mantellini”, sarà di scena la straordinaria ed affascinante musica per fiati di W. A. Mozart, C. Saint-Saens, J. Ibert e J. Amberg proposta dall’Ottetto di Fiati dell’Istituto “Peri-Merulo” composto da Alessandro Lavaggi e Lucia Morini agli oboi, Claudia Magnani e Ilaria Reati ai clarinetti, Stefania Serri e Mariangela Bartoli ai fagotti, Claudio Rossi e Sabrina De Rosa ai corni, e da un quartetto formato da Sara Brusamolino al flauto, Francesca Rodomonti all’oboe, Silvia Storchi al clarinetto, accompagnati al pianoforte da Daniele Incerti.

La rassegna proseguirà mercoledì 3 settembre p.v., sempre alle ore 21,00, nella splendida cornice del Castello di Sarzano di Casina, dove saranno protagoniste le più belle arie operistiche di Haendel proposte dai soprani Erica Rondini e Maria Teresa Casciaro, dal tenore Giulio Ferretti, dal contralto Francesco Perrini, dal basso Marco Bernabei, e dai musicisti Cristina Vivi al flauto e Ioana Carausu al clavicembalo.

Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

Per informazioni: Istituto Musicale “C. Merulo” , tel. 0522 610206, [email protected], www.istitutoperi.com