Home Ci hanno lasciati E’ scomparso Franco Campari

E’ scomparso Franco Campari

33
124

campariE' mancato oggi Gian Franco Campari, 71 anni, persona molto conosciuta a Castelnovo ne' Monti è stato a lungo titolare di una nota ed omonima pasticceria assieme ai figli. Lascia la moglie Carmen Massari, i figli Renzo e Alberto, le nuore Federica e Rosa Maria, la nipote Arianna, la mamma Giulia.

Il Rosario verrà recitato domani, domenica 14, alle ore 20, presso l'obitorio dell'ospedale S. Anna.

Il funerale è fissato per lunedì 15 settembre, alle ore 15, con partenza dall'obitorio dell'ospedale, in auto, per la Chiesa della Risurrezione.

La famiglia raccomanda: non fiori ma opere di bene.

Ai familiari tutti  ed in particolare al figlio Alberto e a sua moglie Rosa Maria De Mola, che sono stati a lungo e sono tuttora collaboratori di Redacon e Radionova, giunga il cordoglio degli amici della Novanta s.c.s.

124 COMMENTS

  1. Siamo colpiti e addolorati dalla scomparsa di Franco, fermarsi in pasticceria per un caffè e due chiacchiere con lui è stato uno dei piccoli riti della nostra vita, come della vita di moltissimi altri. E lui non ha mai fatto mancare un sorriso e una parola gentile. Da oggi tutto il paese è un po’ più triste.

    (Maria Grazia Violi e famiglia)

    • Firma - Maria Grazia Violi e famiglia
  2. Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo” (S. Agostino). In questo doloroso e triste momento sono vicina a Carmen e ai figli Renzo ed Alberto per l’improvvisa scomparsa di Franco. Sentite condoglianze.

    (Gabriella Damini)

    • Firma - gabriella
  3. Gentilezza e un sorriso erano il suo tratto distintivo. Lo ricorderò sempre con affetto e sono vicina a tutti i famigliari per questa improvvisa scomparsa. Carmen, Franco era benvoluto da tutti e nel suo ricordo dovete andare avanti nel migliore dei modi. Un abbraccio fraterno

    (Claudia e Paolo Cotti)

    • Firma - Claudia Cotti con Paolo.
  4. Abbiamo appena appreso la tristissima notizia e vogliamo porgervi le nostre più sentite condoglianze. Comprendiamo perfettamente il vostro dolore e vi siamo vicini. Ci mancherà e ringraziamo Dio per averlo conosciuto.

    (Irene Condò e Graziano Costi)

    • Firma - IreneCondòeGrazianoCosti
  5. Arrivederci, caro amico, ci mancherai tanto ma sappiamo che ogni volta che ti penseremo ti vedremo con il sorriso e la mano alzata per un saluto come sempre. Alla famiglia le nostre più sincere condoglianze.

    (Mauro Vannini e Monica Manfredi)

    • Firma - Vannini Mauro e Manfredi Monica
  6. Nostri dirimpettai da sempre, proprio nei giorni scorsi chiedevo a un famigliare notizie della mamma di Franco. La nuora mi ha risposto a malincuore: sta molto meglio del figlio. Ho provato, Franco, a fare anch’io quel tuo mesto sorriso… senza riuscirvi.

    (Umberto)

    • Firma - Umberto
  7. Condoglianze ai due figli, alla moglie, nuore, fratelli. Come qualcun altro ha detto: lo ricorderò sempre con la mano alzata in segno di saluto ed il suo sorriso. Persona educata, dagli alti valori morali. Ottimo nel suo lavoro e cordiale anche con gli ultimi. Arrivederci, signor Franco. Speriamo che in Paradiso l’accolgano come merita. Condoglianze ancora alla famiglia.

    (Mariapia Corsi)

    • Firma - mariapiacorsi
  8. I racconti più belli ed affettuosi mi sono arrivati da mio padre quando, giovane fotografo squattrinato, fu accolto con simpatia ed amicizia dalla famiglia Campari. Caro Franco, mi dispiace molto, porgo le mie più sentite condoglianze a Carmen e ai tuoi ragazzi.

    (E)

    • Firma - e
  9. Siamo addolorati dalla perdita dell’amico Franco. Un grande esempio di imprenditore, un padre modello ed una persona di un altruismo unico. Mancherà a noi ed alla comunità. Sentite condoglianze.

    (Gino Virgilli e famiglia)

    • Firma - Gino Virgilli e famiglia
  10. Affabile, gentile, un gran lavoratore e uno stile da gentiluomo con i clienti. Le mie condoglianze alla moglie Carmen, ai figli Alberto e Renzo e a tutta la famiglia Campari. All’amico Franco un saluto, con stima.

    (Alessandro Davoli)

    • Firma - Alessandro Davoli
  11. Con tristezza apprendo che un altro amico ci ha lasciati. Franco, dal sorriso gentile e dal cuore generoso, mancherai a tutti coloro che ti hanno conosciuto. Carmen, Renzo, Alberto per voi un abbraccio pieno di partecipazione al vostro dolore.

    (A. Fontanesi)

    • Firma - robertafontanesi
  12. Un caloroso abbraccio a Carmen, Alberto, Renzo e tutti i familiari in ricordo di Franco, persona stimata ed esempio di vita. La presenza di tante persone attorno a Voi in questo momento di dolore ne è la piena attestazione.

    (Giorgio Ielli)

    • Firma - giorgioielli
  13. Non si potranno dimenticare le persone buone, umane, quelle persone capaci di esserci anche nei momenti difficili. Franco era questo, lo è stato anche quando, 25 anni fa, proprio in questi giorni, morì mio padre. Coraggio Carmen, Renzo, Alberto e famiglie.

    (Massimo)

    • Firma - massimo
  14. Ciao, Franco, un saluto semplice e sincero come quelli che non mi hai mai fatto mancare ogni qualvolta ci incontravamo, da quando bambini ci accoglievi al “forno”, fino al caffè degli scorsi giorni. Un altro pezzetto del mio paese che se ne va. Un abbraccio alla famiglia.

    (Luca Baccarani e famiglia)

    • Firma - Fam. Baccarani
  15. Sabato, durante un periodo di assoluto silenzio, vicino a te, Franco, la mente pensava e, non so perché, mi ritornava la famosa teoria della chimica: “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” . Allo stesso tempo, mi ritornava in mente il Tuo fischiettare: infatti Ti ricordo così! Ed allora, in quel momento Ti pensavo trasformato in un usignolo, ora immortale, che diletta e mantiene sereni, con gorgheggi ed il suo canto, tutti noi che siamo ancora alle prese con le pene terrene. Questo è solo un pensiero tra i tanti. Chissà! Le domande sono infinite e le risposte limitate! La Fede aiuta sicuramente e ciascuno la vive secondo le proprie esperienze e conoscenze. Ciao, ciao ed un sorriso, Franco carissimo, proprio come sempre mi salutavi Tu!

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  16. In confronto alla frequentazione di una vita, 29 anni sono pochi, ma non dimenticherò la bontà, la disponibilità, l’umiltà (quell’umiltà che solo i “grandi” possiedono) e la simpatia di Franco. Persone di una volta, detentori dei nostri valori. Conoscerlo è stato un onore. Carmen, Alberto e Renzo, un abbraccio.

    (Paola Vergnaghi)

    • Firma - paolavergnaghi
  17. Era davvero una montagna il tuo papà, Alby, lo si capiva anche conoscendolo appena, ma la sua stessa luce, serena, sicura e buona, la si legge anche negli occhi della tua mamma, di Renzo e nei tuoi; vi vogliamo bene.

    (Pierangela Melli)

    • Firma - pierangelamelli
  18. Franco piaceva a tutti, grandi e piccini!!! Ed è sempre stato così. Era un uomo cordiale e capace di dire una parola a tutti mentre accoglieva nella sua caffetteria. Mancherà proprio la sua presenza di uomo onesto e gentile. Ciao Franco…

    (Giorgia Gallerini e famiglia)

    • Firma - GIORGIAGALLERINIEFAM.
  19. Caro Franco, oltre al vuoto e all’immenso dolore che hai lasciato nella tua famiglia, mancherai molto anche a me che ci conosciamo da oltre 35 anni. La grande stima reciproca rendeva forte e sicuro il nostro rapporto d’amicizia e familiare. Per me oltre ad essere stato un consuocero bravo sei stato anche un fratello e un vero amico. Passerò spesso a salutarti durante le mie passeggiate a piedi. Tu però continua ad aiutare e sostenere anche da Lassù la Carmen, Renzo, Alberto e tutti gli altri tuoi cari. Ciao Franco.

    (Paolo Francesco De Mola)

    • Firma - PaoloFrancescoDeMola