Home Cronaca Caccia in fuoristrada d’alta quota. Ai ladri  

Caccia in fuoristrada d’alta quota. Ai ladri  

4
6

Carabinieri in montagnaGuardie e ladri. O, se preferite, caccia ai malviventi come in un film d’avventura. Però è tutto vero. Le operazioni straordinarie di controllo del territorio da parte della compagnia dei carabinieri di Castelnovo continuano incessanti. Nella mattinata di lunedì 22 settembre un nuovo episodio. A Collagna viene avvistato un fuoristrada con i sospetti malviventi che, in questi giorni, colpiscono le case del crinale.

Ne scaturisce una gigantesca caccia al mezzo dei fuggitivi che si dà alla fuga nel crinale. A coordinare le operazioni il comandante della compagnia di Castelnovo, Dario Campanella, con molti militari anche delle stazioni limitrofe e del nucleo operativo. (G.A.)

A rinforzo, anche, i mezzi del Cta Corpo forestale dello Stato. La battuta, al momento, si è conclusa con la fuga dei malviventi che, ancora una volta, devono avere preso un grosso spavento.

6 COMMENTS

  1. Chiederei ai sindaci del crinale e Castelnovo ne Monti un ulteriore incontro con tutti i cittadini per parlare di questi episodi e di prendere la cosa molto seriamente montando se fosse possibile telecamere agli ingressi dei vari comuni, poi dove non arriva la legge purtroppo arriveremo noi, non si può più vivere così e dormire tranquilli.

    (Montanaro)

    • Firma - Montanaro
  2. Ho vissuto l’esperienza in prima persona, sono ancora stordita, questa sensazione rimane dentro per sempre!Ti cambia la vita.I malviventi a un passo dal tuo naso, dentro casa tua, furto e scasso, impotenza. Il loro respiro, ti senti a un passo dalla morte fisica e psicologica.La solidarietà della gente e tra di noi ti consola. Ma non ditemi di chiedere aiuto ai sindaci, dopo i commenti del Sindaco Bini e Pregheffi c’e’ da piangere, e fossi in loro mi vergognerei! Per ora non dico altro.

    (commento firmato)

    • Firma - commento firmato
  3. Qualche controllo in più durante la notte non guasterebbe, bloccando le strade che vanno dal Cerreto a Castelnovo, dal Pradarena alla Gatta… ecc. ecc…. Vedo che i controlli per ritirare patenti sono sempre più intensi, non vedo perchè non si riesca per fermare questi delinquenti… Dobbiamo agire da soli per caso?

    (Zeus)

    • Firma - Zeus
  4. Purtroppo tante leggi attempate ed inadeguate non ci tutelano più… non siamo nemmeno tranquilli in casa nostra… Anche le forze dell’ordine nonostante il loro impegno vengono beffate dalla giustizia odierna che rende nullo per la maggior parte dei casi il loro operato. Mi chiedo se dovremo incominciare a tutelarci da soli scavalcando la legalità… Che tristezza non credere più nelle nostre istituzioni… E’ brutto da dirsi ma c’era un vecchio detto montanaro che si addice a pennello come rimedio a queste ultime e frequenti vicende: “Busa fonda e terra addoss“. Buonanotte a tutti.

    (Montanaro deluso)

    • Firma - montanarodeluso
  5. Con sdegno profondo rileggiamo per la seconda volta sulla Gazzetta di Reggio l’articolo che riguarda la sicurezza in montagna dopo furti e proteste, bastava lo squallido commento di ieri del sindaco Pregheffi, che ha fatto crescere nella popolazione disgusto. Leggete l’articolo di oggi sul Resto del Carlino, leggetelo bene. Quello sì che esprime la verità e la realtà.

    (Gente vittima dei malviventi)

    • Firma - lagentevittimedeimalviventi