Home Società C’è ma senza di te è nulla: l’appello della Croce Rossa di...

C’è ma senza di te è nulla: l’appello della Croce Rossa di Casina

40
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

cartolina_corso-02Un gioco di parole, uno slogan per farvi capire che la Croce Rossa di Casina c’è e ci sarà solo se riusciamo a inserire nuovi volontari, la vera benzina che quotidianamente ci permette di aiutare chi ha bisogno.

Persone comuni come voi, come noi, che volontariamente aderiscono di propria spontanea volontà alla nostra organizzazione di Croce Rossa, prestando parte del proprio tempo libero al prossimo. È solo grazie a loro che possiamo dare linfa vitale alla più storica associazione volontaristica del nostro territorio.

Purtroppo i servizi richiesti sono in continuo aumento e questo richiede ai volontari attivi del nostro comitato CRI uno sforzo ancora maggiore per poter dare risposta alla popolazione: abbiamo bisogno di voi, uomini, donne, nonni, nonne, ragazzi e ragazze, perché solo voi potete garantire un futuro alla Croce Rossa.

Solo voi potete aiutarci ad aiutare e impedire che nel prossimo futuro, quando una persona bisognosa d’aiuto o di soccorso ci contatti, non ci sia nessuno in Croce Rossa per poterla aiutare!

I volontari di Croce Rossa non sono superuomini, sono persone comuni che sacrificano parte del proprio tempo libero per aiutare gli altri, portando soccorso e aiuto in caso di necessità, oppure semplicemente regalando un sorriso a una persona sola mentre la si accompagna in ospedale.

In CRI a Casina c'è spazio per tutti visto che svolgiamo molteplici attività: dal semplice servizio di centralino, ai trasporti ordinari, visite specialistiche e servizi di dialisi fino all’emergenza urgenza e soccorso avanzato, tutto questo solo ed esclusivamente con personale volontario!

cartolina_corso-03Il prossimo anno raggiungeremo i 30 anni di attività... Non permettete che sia l’ultimo. Date vita alla CRI di Casina entrando a far parte della nostra associazione.

Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del corso nella serata di lunedì 29 settembre p.v. presso la CRI di Casina, Sala dei Prìncipi, alle ore 20,30, date uno sguardo alle vostre potenzialità e scoprite se la Croce Rossa può diventare il vostro strumento per aiutare il prossimo.

Date uno sguardo al nostro mondo, fatelo diventare anche il vostro corso per aspiranti volontari CRI: rivolto a tutte le persone dai 14 anni di età in avanti.

(Il presidente Andrea Soncini)