Home Sport LG perde a Cavriago 60 a 89

LG perde a Cavriago 60 a 89

10
0

Parziali:

11/18, 30/33, 46/60, 60/89

Tabellini:

Banco Emiliano LG Basket: Canuti Federico 6, Canuti Francesco 9, Fanelli 17, Filippi 2, Generali n.e., Paulig 7, Siani 5, Vanni 6, Vezzosi, Mallon 9. All.re Djukic

Mecart Cavriago: Baroni, Cervi 38, Codeluppi 10, D’Amore 13, Fantini 10, Fontanesi, Giardina 5, Leonardi 9, Pellicciari, Pezzi 4, Zecchetti.

All.re Degli Incerti Tocci.

.

Una fortissima Cavriago riporta con i piedi per terra una deconcentrata LG.

Il primo quarto vede due squadre tutto sommato in equilibrio con il solito SuperCervi, e una LG che perde qualche palla di troppo in attacco e spesso lascia spazio ai tiratori.

La partita è ancora indecifrabile nel secondo periodo quando Fanelli tenta di trascinare la squadra insieme a Paulig e Canuti Fr. Dall’altro lato risponde praticamente solo Cervi e a 2 minuti dall’intervallo, Castelnovo passa davanti 28 a 27.

Troppe palle perse dai Montanari,  riportano Cavriago negli spogliatoi sopra di 3 punti.

Nel terzo quarto Fantini, Pezzi e Cervi (13 punti solo nel periodo) tracciano il solco. La supremazia dell’LG sotto canestro vista con l’Arbor non è questa sera così evidente. I lunghi faticano ad attaccare il ferro e la squadra appare piuttosto innervosita da alcune decisioni arbitrali,  disordinata in fase offensiva, ma forse il vero problema è in difesa, spesso l’uomo tira indisturbato con i piedi per terra e rari sono gli aiuti.

Quattordici  punti sembrano la giusta distanza fra le due squadre, ma l’ultimo quarto Castelnovo smette di giocare e D’Amore mette 11 punti, mentre Giardina ferisce gli ex compagni con una bomba ed una penetrazione sul filo dei 24 secondi.

Bravissima Cavriago che rimane come sempre la squadra da battere.

L’opaca prestazione dei Montanari è penalizzata oltre misura dal punteggio probabilmente comunque troppo severo.

Venerdì 17 alle 21,00 si gioca ancora in casa contro Montecchio che in questo turno affronta i giovani di Correggio.

Grazie al pubblico migliore della regione