Home Sport Castelnovo torna a vincere davanti al pubblico amico come sempre caldo e...

Castelnovo torna a vincere davanti al pubblico amico come sempre caldo e numeroso

14
1

Castelnovo torna a vincere davanti al pubblico amico come sempre caldo e numeroso. Parte fortissimo Montecchio e sembra apparire lo spettro della partita con Cavriago. Entra tutto alla squadra di Cavalieri (4 triple nel primo periodo con Ongarini e Lombardi  in gran spolvero). Castelnovo sembra poco lucida e spreca tanto in attacco. Comincia a mettersi in evidenza Francesco Canuti dall’angolo e Mallon da sotto.

Il secondo quarto sembra diventare un allungo per Montecchio, che realizza sempre tantissimo dalla distanza (Basso e Colla e Giglioli). Negli ultimi 5 minuti Castelnovo si tiene attaccata con Fanelli e Paulig e arriva anche al -3 per poi regalare una palla in rimessa negli ultimi 2 secondi e Ferrari non perdona.

Si riparte e comincia la sinfonia degli Argentini e di Fanelli che, con un costante Canuti, porta Castelnovo al sorpasso. La partita è sicuramente in bilico, Montecchio si carica di falli, si innervosisce e nell’ultimo periodo Castelnovo aumenta l’intensità difensiva, sembra più fresca e tenta l’allungo. A due minuti dalla fine i montanari sono avanti di 10 e Montecchio è a zona, Canuti può tirare con i piedi per terra e realizza ancora (grande partita offensiva per Francesco).

Si chiude l’incontro con tanta soddisfazione sugli spalti gremiti. Fa piacere vedere il Banco capace anche di rimontare quando dall’altra parte non c’è un Simone Cervi. C’è ancora tanto potenziale da esprimere giocando di squadra per tutto l’incontro.

Salutiamo con grandissima soddisfazione il rientro in campo del nostro pilastro assoluto: il Dr. Tarcisio Berri di nuovo al fianco dei nostri ragazzi dopo tanto tempo.

Prossimo incontro a Granarolo sabato prossimo. Invitiamo il pubblico dei fedelissimo a seguire la squadra.

* * *

Tabellino

BANCO EMILIANO LG CASTELNOVO BATTE MONTECCHIO 92 A 80

Parziali: 19/25 – 42/47 – 68/65 – 92/80

Tabellini:

BANCO EMILIANO LG CASTELNOVO: Canuti Federico, Canuti Francesco 17, Fanelli 21, Filippi, Generali 2, Paulig 18, Siani 5, Vanni 11, Vezzosi, Mallon 18, Benvenuti n.e.

MONTECCHIO: Basso 10, Colla 9, Ferrari 13, Giglioli 3, Grisendi 4, Guardasoni 2, Lombardi 14, Maggi 5, Marchini 5, Ongarini 15, Petrolini.

1 COMMENT