Home Cultura Sergio Tamagnini presenta il suo libro a Vetto: “Un direttore, una scuola,...

Sergio Tamagnini presenta il suo libro a Vetto: “Un direttore, una scuola, un territorio. Storia della scuola popolare, materna ed elementare a Castelnovo ne’ Monti dal 1945 al 2010

12
0

tamagniniSergio Tamagnini, storico direttore didattico e poi dirigente scolastico a Castelnovo ne' Monti, quando si è ritrovato pensionato ha pensato di occupare il tempo scrivendo un libro che definire di memorie è riduttivo.

Naturalmente sono memorie di scuola, una scuola di montagna in montagna, con tutte le problematiche, ma anche le particolarità derivanti dall'essere in montagna; è la "storia della scuola popolare, materna ed elementare a Castelnovo ne' Monti dal 1945 al 2010"

Il libro si intitola "Un direttore, una scuola, un territorio" ed è già stato presentato in primavera a Castelnovo.

Ora viene presentato a Vetto venerdì 24 ottobre alle 20,45 presso la sala parrocchiale per cura del Circolo ANSPI locale e dell'Associazione scrittori reggiani presieduta da Clementina Santi.

Interverranno alla presentazione la stessa Santi, Alma Zanni della Fa.Ce. e Renzino Fiori, che presiede il Circolo Anspi oltre ad un rappresentante della amministrazione comunale.