Home Cronaca Artel saluta

Artel saluta

5
11
Arturo e Caterina
"Oggi, 31 ottobre 2014, chiude per sempre Artel snc elettrodomestici. Sono passati 31 anni da quando lo abbiamo aperto e, se contiamo i 20 anni precedenti, con la gestione di Lamberto Pedrazzoli, questa attività festeggia ben 51 anni! Cogliamo l'occasione per ringraziare e salutare tutta la montagna!". Questo ci scrivono Arturo Marastoni e Caterina Cassinadri. E' un altro pezzettino di storia castelnovese che se ne va.

11 COMMENTS

  1. L’ho visto nascere con Lamberto ed ora lo vedo morire: che tristezza questo lento, continuo impoverimento del paese. Io non amo Facebook e non lo uso, ma mi verrebbe voglia di “postare” una domanda/riflessione: e se parlassimo di queste cose…?

    (Umberto Casoli)

    • Firma - UmbertoCasoli
  2. Spiace vedere chiudere un’attività cosi radicata, ma temo che sia proprio il tempo a dettare certe cose, al giorno d’oggi un’attività di quel genere e sostituita non solo dalle grosse catene, che in parte possono permettere la convivenza, ma dal mercato on-line che sarà sempre maggiore oltre che piu vantaggioso. mi rimane il ricordo dei giochi per Commodore 64 in cassetta che acquistavo da Artel.

    (Corrado Parisoli)

    • Firma - CorradoParisoli.
  3. Un abbraccio caloroso di cuore dalla vostra famiglia. Siete forti, che coppia ragazzi! E adesso godetevela!

    (Lara e Giovanni, Giorgia e Stefano, Edoardo e Federico, Davide e Francesco)

    • Firma - LaraeGiovanni,GiorgiaeStefano,EdoardoeFederico,DavideeFrancesco
  4. A Caterina e Arturo, instancabili negozianti di Castelnovo, vanno tutti i nostri più sinceri ringraziamenti per la professionalità, disponibilità e simpatia che ci hanno dimostrato in tutti questi anni! Godetevi la pensione, Caterina fatti portare in crociera e divertitevi! Un forte abbraccio da tutti noi!

    (Confcommercio Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - ConfcommercioCastelnovoNe'Monti
  5. Concordo con Umberto Casoli, è molto triste vedere chiudere un negozio così storico, ma è ancora più triste vedere che nessuno fa niente per evitare questo impoverimento del nostro paese, inteso come Italia. Inutile dire che è il tempo a dettare le regole, una legge fatta bene potrebbe far lavorare e convivere i piccoli negozi con le grandi catene e il mercato on-line, ma questo lede gli interessi delle multinazionali e degli amici dei nostri politici. Grandi Caterina e Arturo, fate molte vacanze!

    (Elio Bellocchi)

    • Firma - eliobellocchi
  6. Mi associo a Casoli, perchè non si parla del nostro lento ed inesorabile declino. Il vedere Castelnovo vecchio vuoto fa piangere il cuore, il vedere tante case vuote, cartelli vendesi, scoloriti da anni appesi a portoni. Il modo è cambiato, una volta vi era un cambio generazionale nella conduzione degli esercizi commerciali, oggi chi smette chiude. Questo fa paura e riflettere, ma la domanda è: dove stiamo andando? Cordialmente.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - RobertoMalvolti
  7. Ci compravo le musicassette nei mitici anni ’90, ora sono un piccolo commerciante anche io ed è brutto vedere chiudere i piccoli negozi. Ma ormai è una “guerra” tra poveri. Tasse alle stelle, banche che si comportano da finanziare, normative oppressive, noi commercianti che facciamo da “banche” ai clienti per i pagamenti… Sembra che lo Stato usi il sistema della favola di “Robin Hood”. Speriamo che cambi, ma non vedo modifiche sostanziali. Finché paghiamo ci spremono come limoni.

    (Montanaro)

    • Firma - Montanaro
  8. Anzitutto è molto bello che Caterina ed Arturo abbiano speso parole di ringraziamento verso i propri clienti che hanno contribuito a far sì che questa attività sia durata così tanti anni con sacrifici ma anche con tante soddisfazioni. Il secondo pensiero è sempre rivolto ai famosi “lampioni” che si spengono in un paese quando chiudono delle attività sia commerciali che artigianali. Purtroppo è scritto nel futuro della “montagna” ed è già iniziata da vari anni la desertificazione delle attività commerciali ed artigianali. Chi ha buona memoria ricorderà che erano stati lanciati allarmi in più luoghi, occasioni e a persone preposte, che, se non si fosse ricorso ai ripari in tempi brevi, sarebbe iniziata una lenta ma inesorabile morte del commercio e Caterina ed Arturo… fossero gli ultimi a chiudere. Dopo questa breve riflessione auguro, di cuore, a Caterina ed Arturo un felice, meritato e sereno riposo.

    (Andrea Azzolini)

    • Firma - andreaazzolini