Home Cronaca Auto esce di strada, intervengono i Vigili del fuoco

Auto esce di strada, intervengono i Vigili del fuoco

11
1

Questa mattina, attorno alle 10,45, i Vigili del fuoco sono intervenuti in zona Ca' del Merlo di Carpineti per l'uscita di strada di un'auto, vicino al Bar 101, lungo la statale 63. L'auto è finita nella scarpata, contro una pianta, e si è ribaltata.

L'uomo ch'era nella macchina è riuscito ad uscire, mentre la moglie ha dovuto attendere l'arrivo dei Vigili del fuoco, che l'hanno estratta dalle lamiere.

Dalle prime notizie pare che le condizioni della donna siano serie.

(c.r.)

1 COMMENT

  1. Purtroppo l’ennesimo incidente che si verifica tra la galleria del Seminario e Pignedolo. L’ultimo della serie avvenne ad agosto, a 50 metri da questo, di fronte al bar 101. Cinque feriti in due mesi. Media di tutto rispetto. Tralascio i precedenti incidenti avvenuti negli anni passati che hanno causato feriti e morti. Come cittadini residenti nella zona abbiamo chiesto agli enti competenti in materia di circolazione stradale e sicurezza dei cittadini (Anas, Comune di Carpineti e organi di polizia) di individuare idonee misure ed interventi per garantire l’incolumità degli automobilisti e dei cittadini residenti. Ad oggi interventi sono stati apportati nel tratto oggetto di razionalizzazione tra Ardaceda e Ca’ Sistofano. Nulla è stato purtroppo fatto nel tratto da Ardaceda alla galleria del Seminario, dove è accaduto quest’ultimo sinistro che, per puro caso, non ha coinvolto gli abitanti di una casa che era già stata parzialmente demolita in un altro sinistro automobilistico. Non voglio dilungarmi sui rischi causati dalle moto che percorrono a folli velocità e con sorpassi azzardati tale tratto stradale. Gli abitanti richiedono di apporre strumentazione per rilevare gli eccessi di velocità, guardrail nei punti pericolosi, creare una banchina pedonale e mettere in sicurezza le fermate dell’autobus.
    Abbiamo già raccolto firme e avuto incontri anche con il sindaco di Carpineti. La stessa Anas si è resa disponibile ad effettuare interventi urgenti. Speriamo, a nome degli abitanti di tutte le frazioni coinvolte, che qualcosa venga fatto davvero a breve per evitare che succedano altri incidenti, con tutto ciò che ne consegue.

    (Simone Bertani)

    • Firma - simonebertani