Home Sport Basket: Castelnovo ne’ Monti espugna Bologna

Basket: Castelnovo ne’ Monti espugna Bologna

2
0

Iniziano molto bene gli Stars con un parziale di 6 a 0 che sanno gestire con Landuzzi e Orlando  fino al risveglio di Paulig e Vanni. Intensità molto ridotta da ambo le parti (solo due falli per squadra nel primo periodo).

Mallon comincia bene il secondo quarto, mettendo 3 bombe consecutive spalleggiato da Francesco Canuti. Rispondono Pecchia e Testoni per i felsinei. Stessa identica minima aggressività ancora una volta conclamata dai pochissimi falli (totale 5 nel secondo quarto).

Si rientra dopo l’intervallo e Paulig scappa portandosi dietro la squadra fino al +16, gli Stars si caricano di falli e dopo due minuti sono già in bonus. Castelnovo sfrutta poco questa chance e va in lunetta solo 5 volte con una percentuale del 70%.

Poi black out. Difesa un po’ turistica, l’uomo scappa spesso e non si vede il gioco di ragionamento che Djukic si aspetta. Pochissime palle recuperate, ma anche gli Stars sbagliano parecchio.

Un dirigente bolognese ci dice: “Vuoi vedere che riuscite a vincere la partita senza segnare neanche un punto nell’ultima frazione?”. Infatti rimaniamo a digiuno fino a 3 minuti 54 secondi dalla fine. Ci pensano Vanni e Mallon a  tentare di arginare la rimonta . La partita si chiude sul +9 Banco Emiliano.

Stelle  e polvere, per significare una prestazione brillante nel risultato di portare a casa il quinto successo su sei partite, ma impolverata nel gioco ancora un po’ lontano dalle aspettative che si possono legittimamente nutrire guardando il potenziale dei nostri ragazzi. Forza ragazzi… stay hungry!!!

* * *

Tabellino

Parziali:

17/15, 28/32, 37/53, 55/64

Tabellini:

BANCO EMILIANO LG CASTELNOVO: Canuti Federico, Canuti Francesco 8, Fanelli 5, Filippi, Generali n.e., Paulig 16, Siani 2, Vanni 15, Vezzosi, Mallon 18

STARS BOLOGNA: Bitelli, Flori 10, Garrossi 2, Guizzardi1, Lalanne 5, Landuzzi11, Menarini 2, Orlando4, Parenti 14, Pecchia 3, Testoni 3, Morando.