Home Società “Donne e … violenza. Problema attuale”: una iniziativa della CISL a Castelnovo...

“Donne e … violenza. Problema attuale”: una iniziativa della CISL a Castelnovo ne’ Monti

6
1

violenzaLa Cisl per iniziativa della Federazione Pensionati e del Coordinamento Donne ha organizzato per MARTEDI' 25 novembre alle ore 14,45 in sala consiliare a Castelnovo ne' monti una iniziativa di discussione sul tema: "Donne e ... violenza".

La domanda di fondo sarà "a chi chiedere aiuto" e a tale domanda risponderanno la dr.a Maria Luisa Muzzini responsabile AUSL zona montana ed una rappresentante della Associazione NON DA SOLA .

L'iniziativa è pubblica e prevede la possibilità di intervenire portando idee e pareri nel dibattito che seguirà all'intervento delle esperte.

1 COMMENT

  1. Nel territorio della montagna, ormai da tre anni, le donne hanno la possibilità di chiedere aiuto all’associazione “Per Te donne insieme contro la violenza”. Tutti i lunedì dalle 15,00 alle 17,00 e i venerdì dalle 14,30 alle 16,30 due volontarie formate rispondono al numero gratuito 800.97.51.39 Nella telefonata si garantisce l’anonimato della donna. Essa viene accolta, ascoltata ed informata su quelli che possono essere i percorsi per uscire dalla spirale della violenza. L’associazione “Per te”, inoltre, sta facendo diverse iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi. Attualmente è in corso la rassegna al cinema del Teatro Bismantova, tutti i giovedì sera alle 21,00 fino al 4 dicembre, organizzata insieme a due gruppi di volontariato della nostra zona (il gruppo Freschi e l’associazione Per Te). Parte del ricavato sarà destinato alle due associazioni al fine di sostenere le loro attività.

    (Chiara Cassinadri)

    • Firma - Chiara Cassinadri