Home Sport Il basket castelnovese supera il Pontevecchio (76-70)

Il basket castelnovese supera il Pontevecchio (76-70)

8
0

Inizio in salita per la LG basket di Castelnovo ne' Monti, che si rende conto da subito di dover fronteggiare una formazione giovanissima e decisamente aggressiva. Deve anche fare i conti con l’infermeria, viste le assenze improvvise di Vanni e Generali e Paulig e Fanelli  a mezzo servizio.

Djukic schiera un quintetto esperto, ma i bolognesi allungano anche di 8 punti prima di sollecitare una reazione da parte di Castelnovo. Gli esterni segnano molto dalla distanza e strappano parecchi rimbalzi sia in difesa che in attacco.

Castelnovo rimonta e chiude il primo quarto in vantaggio di un punto.

Secondo quarto impressionante per il giovane Garagnani di Pontevecchio, che mette 3 bombe nel periodo. Risponde con costanza un Mallon granitico e finalizzatore.  Si va negli spogliatoi con Pontevecchio sopra di un punto.

Dopo l’intervallo entra Paulig e Mallon è meglio servito per cui Castelnovo allunga e potrebbe sfruttare il bonus, ma Pontevecchio si appoggia a Bergami e rimane incollata.

Ultimo quarto e i bolognesi fanno la voce grossa con  Garagnani che continua dalla distanza (5 triple per lui a fine partita).

Un Paulig illuminato si prende sulle spalle la squadra e mette 17 punti in un quarto tenendo le squadre punto a punto fino alla fine. Castelnovo è sopra di due a 10 secondi dalla fine. A Pontevecchio non riesce la zampata finale e chiude a meno 6.

Prossimo impegno LG contro CVD a Casalecchio di Reno.

* * *

Parziali:

20/19- 36/37- 52/50- 76/70.

Tabellini:

Banco Emiliano LG Castelnovo: Canuti Federico 3, Canuti Francesco, Fanelli 11, Filippi 3, Paulig 22, Siani 5, Vezzosi 2, Mallon 28, Benvenuti n.e., Ovi 3.

Pontevecchio: Benuzzi 4, Bergami 14, Brancaleoni, Cruzat, Di Rauso 5, Falzetti 10, Galeotti 7, Garagnani 17, Luppi 5, Mantovani 5, Riguzzi 3, Santini.