Home Sport Banco Emiliano LG Basket Castelnovo ne’ Monti vince a Casalecchio 63 a...

Banco Emiliano LG Basket Castelnovo ne’ Monti vince a Casalecchio 63 a 55

4
0

Il Banco Emiliano LG Basket Castelnovo ne' Monti vince a Casalecchio 63 a 55.

Inizio con punteggio ingessato sul 4 a 4 per oltre 6 minuti. Entrambe le squadre sprecano molto e si preannuncia fin da subito una partita piuttosto maschia. Vanni È il principale realizzatore per Castelnovo, mentre CVD, risponde con tiri dalla distanza di Fuzzi, Marzioni e Truzzi.
Nel secondo periodo Castelnovo riesce a rimontare lo svantaggio grazie all'apporto costante di Vanni, ma soprattutto dalla presenza di un dolorante, ma coriaceo Paulig. Mallon mette 6 dei suoi 14 punti.
Casalecchio continua a piazzare alcune bombe soprattutto quando Castelnovo schiera la propria difesa a zona (saranno 11 le realizzazioni dalla distanza alla fine della partita).
Si va negli spogliatoi con la squadra di casa sotto di un punto.
La partita si mantiene acida anche per il terzo quarto quando gli animi si scaldano i seguito una scorrettezza grave contro Mallon non vista dagli arbitri.
Mallon, Paulig e Vanni chiudono la partita quando riescono a portare la propria squadra sopra di sei lunghezze a tre minuti dalla fine.
CVD tenta di rimanere agganciata, ma  Castelnovo riesce a rintuzzare ogni tentativo.
Si è trattato sicuramente di una partita difficilissima per Castelnovo giocata con diversi atleti non in piena condizione, con assenze rilevanti come quella di Fanelli, Ovi e Guarino. Il tenore duro dello scontro ha  messo in difficoltà i nostri ragazzi, che hanno comunque saputo portare a casa un risultato importantissimo per Banco Emiliano LG Basket anche grazie ad una gestione positiva a livello tecnico.
Le prossime partite casalinghe per Banco Emiliano LG Basket, fino alla fine di febbraio, si svolgeranno di domenica pomeriggio.
Prossimo incontro in casa domenica contro Medicina.

* * *

Parziali:
15/11, 29/30, 45/43, 55/63
Tabellini:
CVD: Cuozzo, Fuzzi 9, Gamberini, Lanzi 5, Marcheselli 10, Marzioni 8, Masetti, Mazzoli 6, Nannetti 2, Spadellini 3, Taddei 2, Truzzi 10. All. Loperfido Banco Emiliano LG Basket: Baccarani, Canuti Federico 1, Canuti Francesco 6, Ferri, Filippi, Generali 4, Paulig 19, SIANI, Vanni 19, Vezzosi, Mallon 14. All. Djukic.