Home Sport Briganti e ciaspole 2015

Briganti e ciaspole 2015

8
0

Escursioni con le racchette da neve alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’Appennino, una esperienza unica a contatto con la quiete,  i profumi, i colori ed i sapori della natura, per rivivere il nostro passato, quando le nevicate abbondanti consentivano il solo utilizzo delle ciaspole come mezzo di trasporto.

La Cooperativa I Briganti di Cerreto propone nei weekend invernali ciaspolate diurne (ritrovo ore 9) e notturne (ritrovo ore 18), al termine delle quali potranno essere gustati pranzi/cene a base di prodotti tipici presso “Il Rifugio dei Briganti”.

Sarà possibile, per chi lo desiderasse, pernottare presso il “Mulino” di Cerreto Alpi, un alloggio rurale ricavato da un antico mulino sulle sponde del fiume Secchia che dispone di 10 posti letto, servizi igenici interni ed esterni ed ampia sala  da pranzo. (disponibilità limitata, si richiede prenotazione)

Per info- prenotazioni:  www.ibrigantidicerreto.com - [email protected]

TEL. 0522897659

CALENDARIO 2015

Domenica 4 Gennaio:  “la Befana vien ciaspolando”  escursione per grandi e piccini attendendo l’arrivo della Befana..

Domenica 11 Gennaio: “Val di Riarbero” nella splendida cornice delle vallate appenniniche un itinerario fra boschi ed il magico inverno.

Domenica 18 Gennaio “Ciaspolando Sicuri” rispettando e godendo delle bellezze della montagna senza dimenticare l’osservazione di alcune regole fondamentali (sicurezza in montagna - kit di autosoccorso: ARTVA, pale, sonda).

Sabato 24 Gennaio: “Prati del Monte con Lanterne Volanti”  il connubio magico di luci e spettacoli della natura imbiancata.

Domenica 8 Febbraio: “Il Carnevale dei Bambini in Ciaspole” tutti nel bosco per dar vita ad un grande pupazzo di neve fra una discesa in bob ed una in slittino..in gara con mamma e papà!

Sabato 14 Febbraio “San Valentino in bianco”  una fuga romantica fra neve, paesaggi incantati e ciaspole…solo per veri innamorati!!!

Sabato 21 Febbraio “Notte delle Stelle con Gadar” alla scoperta della volta celeste in una notte di luna nuova… con laser ed esperto astrofilo.

Venerdì 27 Febbraio “Apericiaspola al Lago del Cerreto” un meraviglioso connubio fra sapori e paesaggi suggestivi sulle rive del lago ghiacciato.

Sabato 28 Febbraio “Wolf Howling” alla scoperta della presenza e delle tracce del lupo, i segni del suo passaggio e l’ascolto dei suoi ululati. Con i tecnici del WAC

Sabato 7 Marzo “Ciaspole in Rosa” quale miglior occasione per festeggiare la donna, ciaspole ai piedi, mimose ed un itinerario speciale solo per LEI..

A seguire Karaoke

Domenica 15 Marzo “Ciaspolata Gatronomica” per soddisfare il palato e la vista sui sentieri dell’Appennino…

Sabato 21 Marzo “La Notte dei Briganti” in una notte di luna nuova, illuminati dai falò e rifocillati da ottime bevande calde… alla ricerca dei Briganti!

Domenica 29 Marzo “Ciaspole e Flash” istantanee di uno scenario primaverile che incontra il generale inverno: i consigli e le tecniche di un  esperto.

CERRETO_PER WEB_low-1