Home Società “Crescono l’attenzione e la sensibilità delle famiglie e di tante persone alle...

“Crescono l’attenzione e la sensibilità delle famiglie e di tante persone alle problematiche educative e formative nel nostro paese”

7
0

"Mentre stiamo programmando la preparazione alla festa del Natale ormai prossima, vediamo, con soddisfazione, crescere la struttura del nuovo oratorio. I lavori procedono regolarmente, secondo le previsioni, sia nelle strutture che nelle spese. Per questo siamo grati ai tecnici e alle maestranze responsabili della costruzione". Lo scrive don Evangelista Margini, arciprete di Castelnovo ne' Monti, in una lettera inviata ai parrocchiani.

"Ci sembra anche di notare - soggiunge - una maggiore sensibilità ed attenzione delle famiglie e di tante persone alle problematiche educative e formative nel nostro paese; e crescono le speranze e le attese di un nuovo impegno della comunità a riguardo dei giovani e della famiglie. Ci auguriamo che il nuovo oratorio favorisca veramente il sorgere di sempre più appropriate risposte alle tante richieste educative e formative dei nostri ragazzi e giovani".

"Con il progredire dei lavori ci rendiamo conto sempre più della necessità di avere la collaborazione, anche economica, da parte di tutti. Siamo grati a quanti finora ci hanno aiutato, ma in occasione di questo Natale, di nuovo, ci rivolgiamo a voi, famiglie e aziende, per chiedere un vostro aiuto per una opera che riteniamo veramente importante per il nostro paese. L’oratorio è una impresa grande per la nostra comunità: tutti dobbiamo collaborare!".

"Vogliamo approfittare di questa occasione per fare a voi tutti gli auguri di una felice S. Natale. Il Signore, che viene e sempre è attento a noi tutti, ci benedica e ci protegga".

* * *

Per eventuali offerte versare su ccb intestati alla parrocchia sottoindicati. I sacerdoti, i componenti il Comitato per il nuovo oratorio sono a disposizione.

IT 43 R 05387 66280 000001985660 c/o Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IT 69 H 05034 66280 000000000171 c/o Banco S. Geminiano e S. Prospero