Home Cultura Libri in dialetto di Elda Zannini per sostenere il lavoro di restauro...

Libri in dialetto di Elda Zannini per sostenere il lavoro di restauro del Santuario della Pietra

39
0

locandina (2)Sabato 20 dicembre alle ore 20,30 presso la Sala della Croce Verde di Castelnovo Monti Elda Zannini presenterà al pubblico il suo terzo libro intitolato “L’ass ed bastun”.

Il libro, continuazione de “Questi an en mea foli” e del libro d’esordio “I sinch ragaset”, racconta la vita avventurosa del padre dell’autrice Domenico (Minghetto detto “ bastun”) ma ci fa rivivere anche tanti personaggi della Castelnovo degli anni della adolescenza di Elda.

Lo stile della Zannini resta invariato rispetto a quello dei libri precedenti con racconti in dialetto e traduzione italiana per ogni singolo episodio.

Oltre al libro singolo sarà presentata al pubblico una elegante trilogia intitolata “Ciciaradi sot la Preda”che comprende anche i due libri precedenti della stessa autrice.

Sulla copertina del volume è raffigurata l’effige della Madonna del Santuario della Pietra di Bismantova.

Questo anche perché per volontà dell’autrice il ricavato dalla vendita di questa opera verrà totalmente devoluto al Comitato per il restauro del Santuario della Pietra di Bismantova.

L’appuntamento quindi è per Sabato 20 dicembre prossimo,alle ore 20,30, presso la Sala della Croce Verde ( Palazzo Ducale - via Roma 12 Castelnovo né Monti ), dove si terrà la presentazione, durante la quale saranno letti e commentati con la partecipazione del pubblico brani dell’opera.

Prevista la presenza del dr. Benedetto Valdesalici, della prof. Franca Magnani, della prof. Cecilia Gianferrari e del calligrafo, pittore e poeta Ugo Viappiani.

Sarà inoltre possibile acquistare i due libri che nei giorni successivi saranno disponibili anche nelle librerie, presso il Rifugio della Pietra o direttamente presso il Comitato.

La serata sarà anche l’occasione per il Comitato per informare sulla prosecuzione dei lavori di restauro dell’Eremo.