Home Sport Basket / 4 Torri mette sotto Castelnovo ne’ Monti

Basket / 4 Torri mette sotto Castelnovo ne’ Monti

4
0

La partita si apre davanti al solito magnifico pubblico di Castelnovo ne' Monti con il “Teddy Bear Toss” (lancio dei pupazzetti che verranno consegnati ai bambini che passeranno il Natale in Ospedale) dopo il primo tiro libero di Francesco Canuti. Il primo quarto sembra piuttosto equilibrato con 4 Torri sempre avanti, ma di 2/3 lunghezze fino al 10°  minuto. Poi, in pochi secondi Brandani, Pasquini e Augusto allungano a 9 la distanza fra le due formazioni. Nel secondo periodo entrambe le squadre segnano poco. Si vedono Paulig, Siani e Mallon per Castelnovo e tanti liberi per Ferrara. Si va negli spogliatoi con Ferrara sopra di 11. Il rientro è Paulig contro tutti (17 punti nel quarto) con Pasquini e Augusto che continuano a realizzare con continuità. Castelnovo sbaglia tanto da sotto e non riesce a far valere fino in fondo i cm. sotto canestro. Ferrara non perdona i momenti di appannamento e mette un altro punto di distanza. Pessimo l’avvio dell’ultimo quarto per Castelnovo che segna solo dopo 4 minuti con Siani, mentre Ferrara continua imperterrita nella propria azione di martellamento mettendo un parziale di 20 a 9. Bella davvero Ferrara sia in difesa che in attacco, ancora alla ricerca una propria identità di gruppo Castelnovo. Il potenziale dei montanari è elevato e ha bisogno di uscire del tutto per onorare un palazzetto sempre così vicino. Buon Natale da parte della LG Basket a tutti i lettori, sostenitori e avversari.

* * *

Banco Emiliano LG Basket 58 / 4 Torri Ferrara 81

Parziali: 17/26, 28/39, 49/61, 58/81.

Tabellini:

Banco Emiliano LG Basket: Ovi, Canuti Fr. 9, Fanelli, Filippi n.e., Generali, Paulig 24, Siani 8, Vanni, Vezzosi 4, Mallon 13. All.re Djukic.

4 Torri Ferrara: Burresi 4, Bertocco, Fenati 2, Brandani 18, Parmeggiani 9, Lugli 7, Martini 1, Pasquini 18, Magni, Augusto 22. All.re Cavicchioli.