Home Società I Portfolio presentano il video “To the right” realizzato a Castelnovo ne’...

I Portfolio presentano il video “To the right” realizzato a Castelnovo ne’ Monti

9
0

Il nuovo video dei Portfolio è stato realizzato per il brano To the right, seconda traccia dell’ultimo LP DUE.

L’idea da cui nasce il video è la stessa che ha suggerito il testo del brano a Tiziano Bianchi. Il cantato è costruito su una serie di istruzioni di movimento e motivazionali, più o meno le stesse che si possono sentire durante una classe di ginnastica ritmica.

Andando più a fondo, il testo cerca di descrivere lo stress della vita moderna, ma anche il messaggio positivo “we can do it”, ce la possiamo fare.
Per il video il gruppo ha noleggiato una sala della palestra Onda della Pietra, sotto la Pietra di Bismantova nel loro paese d’origine Castelnovo ne’ Monti. Qui, insieme a una ventina di comparse, sono state girate le immagini che comporranno il video. Il video è stato diretto da Martino Pompili e Claudia Torricelli.

I Portfolio sono: Tiziano Bianchi, tromba e tastiere; Emilio Marconi, chitarra; Bojan Fazlagic, chitarra; Matteo Favali, basso; Stefano Bizzarri, batteria.

Pubblicato dall’etichetta francese Thisistheland è ora disponibile il nuovo disco “The standing Babas”.

Il nuovo disco è disponibile su iTunes, Spotify e ai link seguenti: 

www.portfoliothesound.bandcamp.com   www.facebook.com/portfoliothesound

 

Il loro precedente video, Marnero, girato vicino Roncroffio e sul salame di Felina. Sull’Enza vicino a Scurano e nella zona di Trinità-Ca’ del Cavo.