Home Economia Avviso per la partecipazione a 5 tirocini rivolti a giovani inoccupati/disoccupati

Avviso per la partecipazione a 5 tirocini rivolti a giovani inoccupati/disoccupati

1
0

L’invito ha come obiettivo l’individuazione di cinque giovani residenti nel territorio dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino reggiano interessati ad effettuare un tirocinio formativo trimestrale, sostenuto economicamente nell’ambito del progetti provinciali 2013 e 2014 “Opportunità giovane – Promozione e realizzazione della cittadinanza attiva per una migliore occupabilità – (L.R. 14/08).
Il tirocinio ha durata di 3 mesi e dovrà concludersi entro il 30 aprile 2015 e prevede di occupare i giovani a tempo pieno con un monte ore non inferiore alle 30 ore settimanali.

L’orario settimanale sarà concordato fra il tirocinante, l’ente promotore e la ditta ospitante. Al tirocinante sarà riconosciuta un’indennità mensile pari ad euro 450. Possono candidarsi giovani fra i 16 ed i 26 anni (compiuti alla data del 31/12/2014) in stato di disoccupazione/inoccupazione, residenti in uno dei comuni dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino reggiano: Castelnovo Monti, Villa Minozzo, Toano, Ligonchio, Collagna, Busana, Ramiseto, Vetto, Casina e Carpineti.

I giovani interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, devono presentare la propria candidatura entro il 15 gennaio 2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnovo, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno per la quale farà fede il timbro postale (entro la data sopra indicata). Il bando completo è disponibile sul sito www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO, FINALITÀ, RIFERIMENTI NORMATIVI