Home Cronaca La Polizia municipale di Castelnovo ne’ Monti ha festeggiato il suo Santo...

La Polizia municipale di Castelnovo ne’ Monti ha festeggiato il suo Santo Patrono

35
3

P1480821

Questa mattina la Polizia Municipale di Castelnovo ne' Monti ha festeggiato con una Messa il suo Santo Patrono S. Sebastiano al Santuario della Pietra di Bismantova.

La cerimonia, la prima nella storia della Polizia Municipale castelnovese (e probabilmente anche degli altri comuni della montagna) dedicata al Patrono, ha visto partecipe il Sindaco Enrico Bini con la Giunta al completo, il Sindaco di Collagna Paolo Bargiacchi, il Comandante della Polizia Municipale Sauro Fontanesi, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castelnovo Capitano Dario Campanella, le rappresentanze delle Polizia Municipali dei Comuni di Carpineti, Collagna, della Val D’ Enza, della Polizia Provinciale, della Protezione Civile, del Cai, del Soccorso Alpino, della Croce Verde e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Sant’Anna.

Il Sindaco Enrico Bini ha espresso soddisfazione per questo importante momento di incontro: “Crediamo sia una iniziativa che va nella direzione di una Polizia Municipale sempre più vicina ai cittadini".

Bini e il Comandante Fontanesi hanno inoltre ribadito l’impegno della Polizia Municipale nel controllo del territorio in sinergia e con il coordinamento del Comandante della Compagnia dei Carabinieri Dario Campanella sottolineando tra l’altro che “il lavoro della Polizia Municipale non dovrà mai essere finalizzato a fare cassa ma per i cittadini e con i cittadini”.

3 COMMENTS