Home Ci hanno lasciati Ci ha lasciato Pierino Grisanti

Ci ha lasciato Pierino Grisanti

23
7

 

Sabato sera è improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari Pierino Grisanti lasciando nel dolore la moglie Graziella, il fratello Gino, le cognate, il cognato, i nipoti e i parenti tutti.
I funerali si sono svolti questa mattina a Cola.

* * *

ScannedImageDomenica mattina quando ho saputo della morte di Pierino ho provato un grandissimo dolore e sono riaffiorati in me tanti ricordi. Pierino ha lavorato per tantissimi anni presso la fonderia Capanni di Castelnovo Monti in qualità di responsabile del reparto torneria, era una persona onestissima, di grande professionalità, senso del dovere e di  responsabilità. Riusciva a risolvere qualsiasi tipo di problema, dal più semplice al più complesso.

Lo voglio ricordare con questa foto del 1999 con  i suoi colleghi di lavoro e le maestranze.

Alla sua  famiglia le mie più sentite condoglianze.

(Marisa Marazzi)

 

 

7 COMMENTS

  1. Quando un amico ci lascia è un pezzetto della nostra vita che se ne va. Tanti anni fianco a fianco a superare le difficoltà che il lavoro quotidianamente ci sottoponeva con grande dignità e rispetto reciproco. Le più sentite condoglianze a tutti i famigliari.

    (Sergio Sironi)

    • Firma - Sergio Sironi
  2. Non ci saremmo mai aspettati, zio, che tu te ne andassi così alla svelta. Ancora non ci sembra vero che tu non ci sia più; eri una persona speciale ed è stata una fortuna averti con noi, eri piccolo fisicamente ma con un cuore grande grande. Eri buono, gentile, educato, onesto, sempre disponibile ad aiutare chi aveva bisogno. Sarai sempre nei nostri pensieri e ci mancherai davvero tanto. Con tanto amore.

    (Simona e famiglia)

    • Firma - SIMONA E FAM.
  3. Penso a Pierino che in silenzio se n’é andato, ma penso anche alla cara Graziella che ha perso oltre la metà di se stessa, sì, molto di più. Non posso dimenticare gli anni che abbiamo passato insieme a scuola. Tutti ricordiamo la bontà e la disponibilità di Graziella e sempre accanto la presenza di Pierino con il suo sorriso dolce, timido e buono. Graziella cara, un abbraccio grande grande, con tanto affetto e tristezza insieme.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  4. Abbiamo passato tanti compleanni e tanti Natali insieme, tante domeniche e tanti momenti felici, crescere insieme non ci ha fatto capire cosa significasse la difficoltà. Continuerai a vivere nelle nostre memorie come un uomo forte ma semplice, gioioso e dolce, pieno di vita e di passioni. Un abbraccio, ci mancherai tanto.

    (Simone)

    • Firma - simone
  5. Il mio ricordo rispecchia quello di Marisa. Ti ho sempre dato del lei, nonostante abbiamo lavorato insieme per più di 10 anni. Ce ne fossero di persone come te! Un abbraccio alla moglie e ai parenti tutti. Arrivederci, Piero.

    (Cr)

    • Firma - Cr
  6. Caro Pierino, te ne sei andato troppo presto, tu che mi sei stato maestro di lavoro e di vita, pazientemente mi guidavi dove trovavo difficoltà, difficoltà che per te erano normali intoppi da lavoro, ma riuscivi sempre col sorriso sulle labbra a trovare una soluzione. Condoglianze alla tua cara moglie e tutti i tuoi cari, Rip.

    (Eros Tamburini)

    • Firma - erostamburini