Home Cronaca Ubriachi, drogati e senza patente: fermati dai carabinieri. Tra essi un 20enne...

Ubriachi, drogati e senza patente: fermati dai carabinieri. Tra essi un 20enne vettese al volante ubriaco

38
0

UBRIACHITre conducenti sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti e guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a tutti e tre i conducenti i Carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge.

Un quarto giovane è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti dagli stessi militari nei controlli del fine settimana ed ora rischia la sospensione della patente. Al ragazzo, che sarà segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati complessivamente 2 grammi di hascisc.

Infine, sempre i Carabinieri del Nucleo radiomobile castelnovese hanno fermato un centauro che guidava senza patente in quanto revocata: per lui denuncia penale e sequestro del motociclo.

Questo è il bilancio dei controlli stradali intensificati proprio in concomitanza con il weekend ad opera dei carabinieri della Compagnia del capoluogo montano con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i Carabinieri hanno controllato 164 persone e 144 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo predisposti lungo le arterie stradali di maggior traffico, ove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare, come detto, hanno sorpreso 3 conducenti (un 60enne di Baiso, un 20enne di Vetto e un 45enne di Scandiano) guidare dopo aver fatto uso eccessivo di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Stessa sorte, ma con la variante della denuncia per guida senza patente nei confronti di un centauro, un 44enne di Villa Minozzo, sorpreso dai Carabinieri guidare il motociclo senza patente in quanto revocatagli. Per lui denuncia per guida senza patente e sequestro del motociclo. Infine un 25enne di Vignola (MO) sorpreso con alcuni grammi di hascisc: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico il ragazzo verrà segnalato alla Prefettura reggiana, che, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri, potrà lui ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.