Home Sport Bene i fondisti del Bismantova nei campionati regionali

Bene i fondisti del Bismantova nei campionati regionali

13
0

047Sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015 si sono svolti sulle piste di Lago Murato a Frassinoro in provincia di Modena i Campionati Emiliani di Sci di Fondo.

La prima prova, una sprint in tecnica libera, si  è svolta sabato pomeriggio ed ha visto, sotto una fitta nevicata, la vittoria dell'atleta dello Sci Nordico Bismantova Stefano Zannini nella categoria allievi che si è quindi laureato Campione Emiliano della specialità. Al sesto posto si è piazzato Marco Capanni dopo una sfortunata caduta quando si trovava in seconda posizione, seguito al decimo da Emanuele Zannini. Ottimo terzo posto nella categoria Aspiranti per Francesco Pastorelli, mentre ha trionfato nella categoria Juniores Daniele Zobbi. Quinto posto per Roberto Capanni nella categoria Master. Buon nono posto per Umberto Melioli nella categoria Ragazzi.

Domenica mattina sono andate in scena le prove in tecnica classica che hanno visto Matilde Ferrari giungere al secondo posto nella categoria Baby sprint al termine di una lunga volata con l'atleta Marcolini Sofia della Società Sportiva Frassinoro. Ottimo il quarto posto di Matilde Ferrari, sorella di Matilde, nella categoria Baby. Andrea Costantino ha terminato la sua prova nella categoria Cuccioli con un buon sesto posto finale, dimostrando una costante crescita di livello, mentre si è registrato un nuovo trionfo di Stefano Zannini nella categoria Allievi, seguito al sesto posto da Marco Capanni ed al decimo da Emanuele Zannini. Ottimo terzo posto di giornata per Francesco Pastorelli negli Aspiranti e nuova vittoria per Daniele Zobbi nella categoria Juniores. Roberto Capanni ha chiuso al quinto posto nella categoria master.

Si è chiusa quindi la due giorni di gare a Frassinoro che ha visto lo Sci Nordico Bismantova vincere ben quattro titoli di Campione Emiliano.

Il Presidente rivolge: "Un plauso ed un ringraziamento a tutti gli atleti ed ai tecnici Marco Levrini, Gianfranco Colombani, Paolo Zannini e Alberto Tagliati  che, con grande professionalità, hanno permesso il raggiungimento di questi importanti risultati".