Home Primo piano I più piccoli palleggiano qui

I più piccoli palleggiano qui

8
4

Camp Pallacanestro Reggiana a Castelnovo

CASTELNOVO MONTI – E’ stato presentato questa mattina, nella sede della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di via Fratelli Cervi, a Reggio Emilia, l’accordo tra la Pallacanestro Reggiana e l’Istituto di credito, che sarà Main Sponsor della terza edizione dei camp estivi organizzati dal club e dalla Scuola Basket Reggio Emilia, il centro di minibasket collegato alla Pallacanestro Reggiana.

Inoltre sono stati illustrati i dettagli sulla terza edizione dei Camp Estivi, tra i quali la sede, che viene confermata a Castelnovo Monti.

Per il Comune di Castelnovo, insieme ai rappresentanti della dirigenza della Pallacanestro Reggiana, della Scuola Basket Reggio Emilia, e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, era presente l’Assessore allo Sport di Castelnovo Monti, Sara Manfredini.

Sul ritorno dei camp estivi a Castelnovo, afferma l’assessore: “Siamo molto contenti che il sodalizio con Pallacanestro Reggiana, che va’ avanti da tanti anni per quanto riguarda i ritiri pre stagione della prima squadra, si confermi anche per quanto riguarda i camp estivi dei ragazzi, che anche nelle precedenti edizioni hanno avuto modo di conoscere Castelnovo, e la sua dotazione di impiantistica sportiva, e la bellezza dell’Appennino. Siamo contenti perché il fatto che Pallacanestro Reggiana torni, significa che da noi si sente ormai a casa. Per quanto ci riguarda noi mettiamo ben volentieri a disposizione della società le strutture del nostro paese, che da questa partnership vengono valorizzate”.

Aggiunge il sindaco Enrico Bini: “Il settore del turismo sportivo per Castelnovo negli ultimi anni si è rivelato fondamentale: in un panorama globale di forte evoluzione delle richieste turistiche, è stato in grado di cogliere un trend positivo che ha fatto sì che potessimo registrare presenze nell’arco dell’intera estate, tra raduni di settori giovanili e prime squadre di pallacanestro, calcio, rugby, raduni di atletica, gare e competizioni. Un settore su cui intendiamo continuare a puntare. Grazie a Pallacanestro Reggiana che ci ha scelti come destinazione anche quest’anno”.

4 COMMENTS

  1. Caro “Galapagos”, sono le stesse offerte delle amministrazioni passate, nulla di più. Forse ti piace di più che vengano offerte da questi amministratori piuttosto che dagli altri, ma non sei informato. Anzi, prova ad informarti dalle associazioni sportive e di volontariato locali che tribolano tutto l’anno sotto la neve e l’acqua come sono contenti di questi amministratori, o per lo meno se sono più contenti che degli altri.

    (PF)

    • Firma - PF
  2. Mi spiace deluderla ma non c’è nessun riferimento o paragone rispetto alle precedenti amministrazioni. Tantomeno nei confronti delle società sportive che personalmente ho frequentato per anni e che nel mio piccolo sostengo. Non accetto invece il suo invito a documentarmi come se lei fosse il portatore del Verbo, mi riservo il diritto di pensare liberamente, fosse anche sbagliando. Comunque ritengo Sara, Chiara e gli altri amministratori ragazzi preparati ed entusiasti che stanno lavorando con tanto impegno per la collettività, meritevoli di un plauso e di un incoraggiamento senza secondo fine.

    (Galapagos)

    • Firma - galapagos
  3. Nessun verbo, nessun sapiente, nessuna critica alle persone, anche se prima di tessere le lodi degli assessori aspetterei che facessero qualcosa in concreto, perchè per ora il comune = Bini. Solo che non capisco il suo entusiasmo su proposte che sono le stesse degli anni passati e nulla di più, come nulla più è stato offerto sotto il profilo delle idee e degli aiuti alle società sportive e di volontariato. Per questo non comprendo il suo entusiasmo e sopratutto non vedo tutte le idee che vede lei ed io che sono in campo in questi settori da una vita noto che è sempre più difficile mettersi al servizio della collettività, con istituzioni sempre più lontane ed in mano a burocrati che, ahimè, hanno preso in ostaggio anche questa amministrazione, seppur le roboanti promesse elettorali scongiuravano questo pericolo. Cordialmente.

    (p.f.)

    • Firma - p.f.