Home Società A Castelnovo ne’ Monti si ragiona sul “fundraising”: un invito per il...

A Castelnovo ne’ Monti si ragiona sul “fundraising”: un invito per il volontariato

6
0

dar voceOrganizzato da DarVoce, il centro di servizio per il volontariato di Reggio Emilia, col patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti, lunedì 9 marzo, dalle 18,30 alle 20,30, si terrà nel capoluogo montano un seminario introduttivo sulla raccolta fondi.

DarVoce ritiene strategico promuovere e diffondere presso le associazioni l’acquisizione delle competenze necessarie per realizzare efficaci campagne di raccolta fondi, in primo luogo per sopperire alla costante diminuzione di risorse con altre tipologie di entrate; in secondo luogo, per creare un legame più forte con la comunità di appartenenza, attraverso un costante coinvolgimento dei sostenitori e una restituzione degli obiettivi raggiunti.

Le associazioni che operano nel distretto della montagna hanno una naturale propensione all’organizzazione di eventi, anche finalizzati alla raccolta fondi e al coinvolgimento delle comunità locali; proprio per questo è considerato un territorio particolarmente ricettivo rispetto ai temi della cultura del dono, delle relazioni, della solidarietà.

Il seminario, intitolato “Il fundraising: la cultura del dono, le relazioni, le potenzialità”, sarà condotto da Cecile Derny, che per Dar Voce ricopre il ruolo di consulente sulla raccolta fondi; si terrà presso il Palazzo ducale, via Roma 14 a Castelnovo ne’ Monti.

La partecipazione è gratuita per tutti i soggetti del terzo settore.

Per formalizzare l'adesione si può scrivere a [email protected]  o via fax al numero 0522.302.110. Per domande o chiarimenti sui contenuti del seminario si può chiamare il numero 0522.791.979.