Home Cronaca “Vogliamo capire il futuro del Sant’Anna”

“Vogliamo capire il futuro del Sant’Anna”

0
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Ospedale S. AnnaL'ultimo consiglio comunale si è svolto il 30 dicembre scorso, in questi mesi in vista del prossimo consiglio che dovrebbe essere convocato per lunedì 30 marzo il nostro lavoro non si è fermato.

Un lavoro che ci ha visto sempre presenti sull’ascolto dei cittadini, delle loro esigenze, cercando di trovare soluzioni più in modo silenzioso che non cercando spazio sulla stampa con polemiche solo strumentali.

Ora presentiamo tre interpellanze e un ordine del giorno, su temi importanti a partire dall'Ospedale Sant’Anna, per il quale chiediamo un incontro pubblico con l'assessore regionale alla sanità, anche alle luce delle nuove nomine fatte sia a livello reggiano che anche sul nostro ospedale. Vogliamo capire il futuro del Sant’Anna per i cittadini, a partire dai problemi che ci sono sul reparto della pediatria e della ginecologia ostetricia, visti i pochi parti dell'ultimo periodo.

Ripresentiamo inoltre una interpellanza per avere notizie su quali tempi e modi sono previsti per finanziare il completamento al 2° stralcio della variante al Ponte Rosso.

Sempre sulla viabilità chiediamo che ci si attivi presso Anas per il rifacimento del manto stradale dalla fontana di S. Pancrazio fino alla rotonda di via Croce e per la messa in sicurezza dei muretti di sostegno.

Infine continuiamo a porre domande sull'arredo urbano del paese: dopo aver presentato un'interpellanza su Monte Castello che non ha dato i frutti sperati ci occupiamo della fontana di via Roma e ci stiamo anche preparando per un convegno pubblico a un anno dal nostro insediamento con idee sia sullo sviluppo turistico che commerciale di Castelnovo ne' Monti e come affrontare con proposte concrete da sottoporre alla popolazione e all'Amministrazione il tema dell'occupazione, dei problemi dei giovani, delle nuove povertà.

Trasparenza, partecipazione e condivisione con i cittadini sono le nostre linee guida.

(Robertino Ugolotti e Daniele Valentini, consiglieri comunali lista “Progetto per Castelnovo ne' Monti")