Home Sport Basket / Il Banco Emiliano supera anche Montecchio

Basket / Il Banco Emiliano supera anche Montecchio

6
0

Una splendida LG Banco Emiliano Castelnovo ne' Monti vince meritatamente il recupero della 3^ giornata e si issa al terzo posto in classifica con Budrio, a quota 36. Una squadra ben disposta in campo dal coach Djukic, che monetizza il lavoro fatto in palestra in settimana, domina la gara fin dalle prime battute e con un parziale di 28 a 7 nel primo quarto di gioco praticamente chiude i conti con Montecchio.

Monumentali i due gauchos.... appenninici che con 22 e 21 punti a testa portano in fondo una LG apparsa autorevole e mai fuori gara, nonostante  nel 2° e 3° periodo Montecchio provi a mettere un po' di ''mani addosso'' per ovviare a un primo quarto veramente... molle, specie in difesa.

L'Arena riesce a vincere solo una frazione di gioco, la seconda, perdendo la prima nettamente e di misura le restanti, ma l'inizio ad handicap della squadra della Val d'Enza non lascia scampo ai locali. Il Banco Emiliano gestisce la gara anche se come detto nel due quarti centrali la Dilplast sembra risvegliarsi e con un Gian Nicola Ferrari in gran spolvero, riesce anche a portarsi a meno 10 palla in mano nelle battute finali del 3° quarto. La bomba di Ovi da metà campo a fine periodo fa capire però a tutti come finirà la serata. La successiva espulsione di un nervoso Cavalieri per doppio tecnico costringe  definitivamente  Montecchio  ad ammainare bandiera bianca.

Vittoria importante in chiave play-off per CAstelnovo, che affronterà la trasferta di Medicina con più serenità dall'alto dei suoi 36 punti in classifica. Oltre ai due argentini, con Mallon in campo a stringere i denti nonostante una storta alla caviglia sinistra, bene nella squadra montanara Ovi, Guarino, Siani e il giovane Generali, sempre più dentro ai giochi LG, e un utilissimo Vanni, un po' in ombra in fase realizzativa ma ottimo a rimbalzo. Una Pasqua veramente tranquilla per il Banco Emiliano in attesa dei big match con Medicina e Budrio.

* * *

DILPLAST MONTECCHIO 62

BANCO EMILIANO LG BASKET C. MONTI 85.

Parziali: 7-28, 29-43, 50-66, 62-85

Tabellini: Dilplast Pol. L'Arena Montecchio:Ferrari 22,  Basso 12,  Ongarini 10, Lombardi 6,  Colla 5,  Giglioli 4,  Guardasoni 2,  Maggi 1,  Grisendi, Marchini ne.  All. Cavalieri (espulso per doppio tecnico)

Banco Emiliano LG BASKET C. Monti; Paulig 22,  Mallon 21, Ovi 11, Vanni 9, Siani 8, Guarino 7, Generali 7, Vezzosi, Baccarani,  Pompili ne,  Ferrari ne,  All Djukic

MVP:  per Montecchio G.N. Ferrari per C. Monti F.Mallon.