Home Cronaca Il Lions Club di Castelnovo ne’ Monti alla Reggia di Rivalta con...

Il Lions Club di Castelnovo ne’ Monti alla Reggia di Rivalta con gli studenti dell’istituto per il turismo

11
1

lyonsDomenica 19 aprile prossimo il Lions Club di Castelnovo ne' Monti sarà alla Reggia di Rivalta assieme con i Lions club della provincia per una manifestazione destinata a promuovere la figura di Matilde di Canossa.

I giovani studenti illustreranno le audioguide realizzate dal GAL Appennino reggiano e modenese sull'argomento dei Cammini d'Europa ponendo attenzione soprattutto alla traversata dell'appennino tosco emiliano che ha rappresentato nei secoli antichi una delle difficoltà maggiori per chi si avventurava sui grandi itinerari della Fede.

Alla Reggia ci saranno 11 gazebo dei Lions provinciali e quello castelnovese sarà gestito dagli studenti.

Lo comunica il Presidente del Lions di Castelnovo Sandro Pigoni che ha anche anticipato una iniziativa di cui si era già parlato nei mesi scorsi e che ora è a pochi giorni dall'inizio: l'effettuazione del cammino da Canossa a Santiago de Compostela a cavallo.

Autore della impresa sarà il castelnovese Paolo Baroni che partirà il primo maggio e ne avrà presumibilmente fino alla metà di giugno. Con due cavalli al seguito ed in autonomia Baroni percorrerà le vie dell'antichità per quanto possibile e sarà accompagnato da qualche amico in diversi tratti.

1 COMMENT