Home Economia Bando per l’assegnazione delle postazioni al mercato settimanale di Felina

Bando per l’assegnazione delle postazioni al mercato settimanale di Felina

9
1

Sono aperti da oggi, sabato 18 aprile, i termini per partecipare al bando che assegna le nuove postazioni per il mercato settimanale di Felina. Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti è stata infatti approvata l'istituzione formale del mercato settimanale del venerdì mattina a Felina. Questo mercato nella principale frazione castelnovese in realtà si svolge già da alcuni anni, ma era stato istituito come fase sperimentale: ora l'approvazione in Consiglio apporta alcune innovazioni sulla collocazione dei banchi, per una maggiore sicurezza pedonale, e sulla loro assegnazione, per la quale è stato pubblicato un nuovo bando apposito, visibile e scaricabile dal sito del Comune www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Il bando offre anche spazi a possibili nuove postazioni: saranno venti in totale, lungo via Kennedy, con dimensioni di 9 metri per 5. Un posteggio è riservato ai produttori agricoli ai sensi dell’articolo 20 del “Regolamento per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche”.

Afferma l’assessore alle attività produttive, Lucia Attolini: “L'approvazione di questo regolamento si inserisce in un progetto di riqualificazione di tutti i mercati che si svolgono sul nostro territorio, come ad esempio si sta facendo per il mercato del contadino. Lo scopo è quello di rendere conformi questi mercati alle ultime novità normative, in una ottica di maggior rispetto delle regole e di garanzia di sicurezza, e di creare una opportunità di promozione dei nostri centri urbani e della rete commerciale esistente”.

1 COMMENT

  1. Vorrei fare una domanda all’assessore del Comune di Castelnovo ne’ Monti, Lucia Attolini. Nei regolamenti che andrete ad approvare è scritto anche che il venditore ambulante (dice di essere produttore) della domenica mattina, parcheggiato sempre di fronte alla Falegnameria Zanni di Felina, è autorizzato a sostare anche se non ha clienti? Perché mi pare che se sono ambulanti itineranti devono spostarsi da una casa all’altra e sostare solo per servire i clienti (almeno questo è ciò che mi hanno detto le associazioni di categoria). Questo fatto tra l’altro è già stato segnalato tantissime volte anche alla Polizia municipale del Comune di Castelnovo! Ma il venditore ambulante continua ad essere presente, tutte le domeniche mattine, lavorando pure senza emettere scontrini fiscali. Grazie per la risposta che vorrà darmi.

    (Cittadino)

    • Firma - Cittadino