Home Cultura Castelnovo ne’ Monti e il Centro Danza Appennino ancora una volta sul...

Castelnovo ne’ Monti e il Centro Danza Appennino ancora una volta sul podio al Concorso FID – tappa interregionale di Verona

81
5

11039898_10204386052314525_450489252593102288_oE' stata proprio una domenica intensa e ricca di emozioni, quella appena trascorsa del 19 aprile; 2 autobus con genitori e allievi del Centro Danza Appennino partiti da Castelnovo ne' Monti, alla volta di Verona, per prendere parte alla tappa interregionale (Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna) del Grand Prix Festival Danza, con circa 600 ballerini partecipanti, provenienti dalle regioni menzionate.

Obiettivo, tanto sognato e desiderato, la classificazione alle finali nazionali di Pesaro, in programma a luglio.

Ebbene, la realtà a volte supera i desideri e le fantasie; sono state portate al concorso ben 8 coreografie, curate dal M° Francesco Melillo del CDA e tutte, ripetiamo tutte, hanno raggiunto la finale con piazzamenti prestigiosi (3 primi posti, 3 secondi posti, un terzo posto e un quarto posto).

Le piccole allieve, emozionate e cariche di energia, hanno davvero dato il meglio e sono riuscite a qualificarsi per la finale; queste sono: Giada Napoleone, Sara, Giulia e Chiara Cassino, Francesca Rodio, Serena Manfredi, Annalisa Bazzoli, Serena Croci, Rebecca Paglialunga e il piccolo allievo Daniele Romagnani; e ancora Sofia Chiesi, Sofia Halim, Sofia Bazzoli, Consuelo Zannini, Andreea Rotaru, Giada Belli, Eleonora Paglialunga, Anna Bianchi, Giorgia Godano, Diamanta Dreshaj, Sofia Ugoletti, Irene Vasirani.

A queste si sono poi aggiunte le allieve dei corsi intermedi di classico e di moderno Eleonora Maioli, Margherita Baroni, Maria Bazzoli, Aurora Morena, Giulia Corradi e Melissa Zannini, che hanno conquistato di diritto la finale.

Meritano una menzione speciale le piccole Andreea Rotaru, Consuelo Zannini e il piccolo Daniele Romagnani che, con un 2° posto assoluto, si sono anche classificati per la categoria individuale.

Una menzione speciale anche al 1° posto ottenuto con la “Carmen” interpretata da Serena Meglioli, di Fiorano, della Scuola Dancing Time, con la quale il Centro Danza Appennino ha una fattiva collaborazione (il M° Melillo tiene diversi corsi di Classica presso tale scuola); menzione speciale anche alle allieve Milena Lopopolo e Giorgia Monti e al ballerino castelnovese Michele Polidori, classificati per la finale (2° e 3° posto) con un tango su musiche di Piazzolla e Star Parade.

E ora, dopo altri impegni a breve, che vedranno le allieve dei vari corsi impegnate a dare il frutto di un intenso anno di studio, l'obiettivo è portare tutta questa energia e questo entusiasmo alla finale nazionale di Pesaro, in programma a luglio.

Sentiti a caldo il M° Francesco Melillo e il Presidente del CDA Mimmo Delli Paoli, entrambi, hanno manifestato e dichiarato, per quanto avvenuto a Verona, piena soddisfazione e tanta, tantissima gioia.

5 COMMENTS

  1. Congratulazioni vivissime per il “filotto” che ormai ci si aspetta dal Centro Danza Appennino. La conferma della qualità dell’insegnante, dell’organizzatore e della grande passione delle allieve che, assieme, conducono a questi brillanti risultati. Un fiore all’occhiello di Castelnovo e dell’Appennino tutto. Bravi!

    (Cristina)

    • Firma - (Cristina)
  2. Mio figlio da ottobre fa danza con Francesco Melillo e devo dire che tra il saggio di Natale e la gara di domenica ho visto i bimbi migliorati tantissimo solo dopo pochi mesi. Tutti i bimbi, carichissimi, hanno provato a fare una gara, tra l’altro con ballerini di alto livello e hanno avuto un’unità di squadra bellissima. Un’esperienza che non si fa tutti i giorni. E un’altra cosa: sarò ripetitiva ma sia il maestro Melillo che Mimmo sono due persone stupende e danno veramente l’anima. Io sarò un po’ di parte, ma mio figlio li adora e non vede l’ora di fare lunedì e giovedì danza con loro. I legami che a volte si creano tra un ballerino/a e il proprio maestro/a possono diventare bellissimi. Grazie di nuovo per tutto al Centro Danza Appennino.

    (Vally)

    • Firma - vally
  3. Parole come queste, di una mamma emozionata, sono il più bel regalo che l’impegno e la fatica quotidiana possano pretendere. Noi per i nostri allievi vogliamo e auguriamo il meglio, al di là di ogni singolo percorso; la danza è palestra di vita e questo ci regala ogni giorno tutta la forza per continuare un progetto in cui crediamo da sempre e che vogliamo condividere con tutte le anime sensibili che ci pregiamo di conoscere. Grazie di cuore.

    (Mimmo e Francesco)

    • Firma - MimmoeFrancesco