Home Società È stata inaugurata ufficialmente la webcam e stazione meteo di Toano

È stata inaugurata ufficialmente la webcam e stazione meteo di Toano

51
4

11182120_10202992295166971_3588752256097171383_nSi è tenuto a battesimo nella serata del 30 aprile l'osservatorio panoramico di Toano, nel circolo parrocchiale del paese, alla presenza dei protagonisti e fautori di www.reggioemiliameteo.it: Francesco De Mola, Andrea Betolini, Alessandro Occhipinti e Andrea Mattioli; della scrittrice del libro con il cui ricavato si è finanziato l'acquisto, Alessandra Dallari; i rappresentanti delle famiglie Facchini-Caselli e della Termoidraulica Boschini che hanno messo a disposizione le strutture e la linea internet; il presidente della Croce Rossa Mario Ferrari; il sindaco Vincenzo Volpi, il vice sindaco Carlo Benassi, con gli assessori Canovi Vittorina, Roberta Ruffaldi e Albertini Massimo. Non mancava il parroco don Graziano Gigli  e un nutrito numero di toanesi ai quali è stato illustrato il progetto: da come è nata l'idea a come si è concretizzata.

Soprattutto si è voluto ringraziare tutte le persone che lasciando i loro ricordi nel gruppo facebook  "Sei di Toano se..." hanno permesso di realizzarne il libro.

Il sindaco Vincenzo Volpi nel suo intervento ha voluto esprimere riconoscenza ai ragazzi del meteo per il loro impegno e la loro costanza, e li ha posti come esempio di giovani che utilizzano il loro tempo in maniera creativa e positiva mettendolo a disposizione della collettività, per questo particolarmente encomiabili.

Tutta la serata è stata dedicata ai ragazzi di Toano il cui sorriso è stato rubato dal destino come cita anche il libro.

La webcam è visibile all'interno del sito www.reggioemiliameteo.it

Articoli correlati: La messa in posa

 

4 COMMENTS

  1. Se lo avessi saputo, sia personalmente, che come rappresentante della lista civica Toano Virtuosa di cui faccio parte, avrei partecipato con piacere. Non essendone stato informato, colgo questa occasione per complimentarmi per aver portato a compimento questo progetto e per augurarvi un buon proseguimento e buoni risultati. Una piccola osservazione però me la permetto: un maggior coinvolgimento, in generale, non ci sarebbe stato male, per niente.

    (Antonio Manini)

    • Firma - AntonioManini
    • Dove stia la polemica non riesco a vederlo e comunque desidero precisare che non era mia volontà polemizzare. Semplicemente ho giustificato il motivo per cui non ero presente ed ho fatto auguri e complimenti a chi ha portato a termine il progetto, poi ognuno può interpretare ciò che legge come vuole, anche polemicamente. Le polemiche e le osservazioni sono cose ben distinte e la mia osservazione intendeva solo essere costruttiva, se per qualcun altro è passato il contrario me ne scuso.

      (Antonio Manini)

      • Firma - AntonioManini