Home Sport Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera “Trofeo Leardo Giovanelli” e meeting provinciale...

Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera “Trofeo Leardo Giovanelli” e meeting provinciale Fidal, Csi, Uisp

21
0

Sabato 9 maggio, a Castelnovo ne’ Monti, presso il Centro Coni si sono svolti due importanti appuntamenti di atletica leggera.

Al mattino, dalle ore 9 alle 12, l'Istituto superiore Mandela e il Cattaneo-Dall’Aglio hanno schierato i loro migliori atleti che si sono sfidati negli 80 e negli 800 metri, nel salto in lungo, in alto e nel getto del peso. La gara, organizzata dagli insegnanti di educazione fisica con il supporto di Atletica Castelnovo ne’ Monti, L.G. Basket, Appennino Volley Team, Atletico Montagna e alcuni ex-allievi è servita per rendere omaggio ad un  insegnante, Leardo Giovanelli, scomparso da altre vent’anni ma ancora vivo nel ricordo di tanti in montagna.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, l’Atletica Castelnovo ne’ Monti ha proseguito organizzando la seconda prova del Campionato provinciale giovanile Fidal, Csi, Uisp. La gara era rivolta agli atleti dai 5 ai 16 anni. Hanno partecipato complessivamente 420 atleti gara. Al vincitore della gara di salto in lungo cadetti, Luca Bonesi di Cast. Monti, è andata la targa, messa in palio dalla società organizzatrice,  a ricordo dell’amico Ciccio Croci, volontario per oltre vent’anni dell’Atletica, scomparso a gennaio. La foto è stata consegnata a Bonesi dal fratello Luciano Croci.

La classifica: Classifiche 9 maggio pomeriggio