Home Sport Il Banco Emiliano vince il primo incontro dei playoff

Il Banco Emiliano vince il primo incontro dei playoff

2
1
PAULIG 15
Paulig

Tutti a referto in gara 1 della semifinale playoff del campionato di serie C2 a Castelnovo fra Banco Emiliano LG Basket e Pallacanestro Budrio.

I bolognesi si presentano alquanto rimaneggiati con Piazzi, Casagrande e Innocenti infortunati e Quaiotto a mezzo servizio.

La partita dura solo il primo quarto con il quintetto titolare di Budrio che riesce a reggere abbastanza bene agli attacchi di un grande Paulig che realizza dalla distanza.

Nel secondo periodo il break per Castelnovo che comincia ad attivare i lunghi sotto canestro ed un eccellente Vanni fa mettere la freccia ai padroni di casa. Risponde Quarantotto con due realizzazioni dalla distanza, ma il divario supera i 20 punti al riposo lungo.

Budrio sembra rimasta negli spogliatoi per i primi 5 minuti del terzo periodo e Castelnovo si porta a +30. Cinti decide di dare ampio spazio ai giovani che tengono bene il campo per 15 minuti buoni contro le seconde linee di Castelnovo.

Ultimo quarto all’insegna di Canuti e Vezzosi fronteggiati da Bentivogli, Bonaga, Billi e Frazzoni.

Castelnovo conquista la prima partita di questi playoff e si prepara per la trasferta di Budrio giovedì 21 maggio prossimo.

LG Basket organizza un pullman per la trasferta. Iscrizioni presso Stereocentro, via Roma, 31 Castelnovo ne' Monti (chiedere di Giorgia).

* * *

Finale: Banco Emiliano-Budrio 93-60

Parziali:

25-17, 53-31, 74-43, 93-60

Tabellini:

Banco Emiliano LG Basket: Baccarani 2, Canuti 12, Ovi 5, Guarino 7, Generali 5, Paulig 20, Siani 5, Vanni 17, Vezzosi 6, Mallon 12. All.re Djukic.

Pallacanestro Budrio: Fimiani 4, Maccaferri 2, Bentivogli2, Bonaga 6, Nanni 6, Manini 5, Lazzari 10, Billi 4, Quaiotto 3, Quarantotto 10, Russo 2, Frazzoni 6. All.re Cinti.

 

1 COMMENT