Home Sport Rubens Ferrari bravo anche nel “drifting”

Rubens Ferrari bravo anche nel “drifting”

30
1

RubensIn quel di Lunato (BS) domenica scorsa si è tenuto l'annuale competizione di drifting, una specialità somigliante allo slalom. Il felinese Rubens Ferrari, conscio delle sue notevoli capacità negli slalom, ha partecipato con entusiasmo. la solita vettura con gomme freschissime, assetto e differenziale ok.

Durante la corsa iniziano però le prime avvisaglie che non sono tutte rose quelle che fioriranno. Sin dal mattino un problema al motorino di avviameno poi risolto. Nelle prove libere ottime manches. Parte la garadue stallonamenti dei pneumatici allontanano il reggiano dal vertice. Risolto il problema gomma, ci si mette la "sfortuna" al primo passaggio gli vengono attribuite 6 penalità che nessano dei presenti ha visto.

Ferrari un po' alterato chiede lumi al direttore di gara, che balbetta qualche giustificazione. Nella seconda manches sono 4 le penalità affibiate al felinese e nonostante ciò si guadagna l'accesso alla finale, segno che il piede è pesante.

La lotta per la vittoria si restringe a ferrari ed ad un pilota toscano su Mazda (di cui chiedo venia per non avere a mente il nome). Il folto pubblico sul percorso a conoscenza della diatriba delle penalità tra i birilli, assiepa le postaziani. a detta di tutti nessuna penalità ed il pilota della mazda si complimentava con Ferrari.

Poi, colpo di scena: i commissari rifilano 2 penalità a nostro driver tra la sorprese generale e nessuno capisce il perchè. In conclusione anche in una specialità sonosciuta Rubens ha dimostrato in suo valore guidando con grande perizia e concentrazione nonostante tante avversità.

(Pietro Zobbi)

P.S. - Rubens ha centrato egualmente 2 terzi ed un secondo assoluto.Tre coppe con un fondo di amarezza ,ma oggi è già partita l'attesa per la prima prova dell'assoluto a Pescara tra 2 settimane.

1 COMMENT