Home Cronaca Si è svolto il primo incontro “No fusione” a Taviano

Si è svolto il primo incontro “No fusione” a Taviano

7
6

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Si è svolta ieri sera a Taviano di Ramiseto, con una notevole affluenza e partecipazione, il primo incontro dedicato alla popolazione, del comitato “No fusione” Ramiseto. L’obiettivo era quello di trattare le argomentazioni, basate sui seguenti 5 punti:

1. perdita di identità;

2. politica imposta dall’alto;

3. finanziamenti incerti e a scadenza;

4. non omogeneità;

5. allontanamento dei servizi al cittadino.

Unica stonatura è stata la presenza di alcuni elementi riconducibili a fazioni antagoniste che hanno presenziato cercando di ostacolare in ogni modo la libera informazione, non permettendo al comitato di esporre nella loro totalità gli argomenti sostenuti.

(Comitato "No fusione" Ramiseto)

* * *

Articolo correlato

 

6 COMMENTS

  1. É brutto che chi ci governa (sindaci, assessori, consiglieri), prendano posizione anche quando è d’obbligo il silenzio! Non lo sanno che un mese prima dalle elezioni e dei referendum non è consentito loro di fare propaganda?

    (L.D.)

    • Firma - L.D.
    • Bisogna sapere le cose prima di aprire bocca, infatti, abbiamo costituito il comitato del “sì”, ci presentiamo con nome e cognome (con raccolta di firme), non con i vari titoli di Sindaci, Assessori e Consiglieri. Anche il comitato del “no”, a Ligonchio, ha nelle sue fila esponenti di minoranza, ma lo fanno a titolo personale! Ripeto, prima di scrivere, informarsi bene (intanto sono 45 giorni, non un mese)! Ma forse si hanno solo argomenti per polemizzare, non per controbattere. Saluti.

      (Luca Cagnoli)

      • Firma - Luca Cagnoli
  2. Stessa cosa qui a Toano con il terrorismo psicologico che alcuni dell’Amministrazione comunale hanno fatto per dire di “no” alla fusione con Villa Minozzo lo scorso anno: penosi e deprecabili! Sono d’accordo con “L.D.”.

    (Magister)

    • Firma - Magister
  3. Signor Luca Cagnoli, bisogna informarsi bene prima di rispondere, infatti, se si va a vedere i volantini del comitato per il “sì” dice: saranno presenti i sindaci di Collagna, Ramiseto ecc., quindi non è a titolo personale. Credo che possa capire la differenza.

    (DC)

    • Firma - DC