Home Cronaca “Dopo la vittoria dei sì ora abbiamo davanti il compito di ricreare...

“Dopo la vittoria dei sì ora abbiamo davanti il compito di ricreare migliori condizioni di vita in montagna”

19
0

Comune di VentassoAccogliamo con piacere che in tutti e quattro i comuni in cui domenica 31 maggio si è tenuto il referendum consultivo la maggioranza dei cittadini si è espressa favorevolmente al processo di fusione". Così inizia un comunicato diffuso oggi dal Pd dei circoli di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto.

WRingraziamo tutte le persone che, attraverso il comitato per il sì 'Amici della fusione', si sono impegnate in questi mesi passati per far conoscere alla gente il progetto di fusione e hanno reso possibile la vittoria. Questo voto è il punto di partenza per un nuovo corso amministrativo del crinale, in cui i quattro comuni metteranno assieme le loro forze per affrontare le sfide del futuro".

"Gli amministratori del comune unico - dicono dal Pd montano - dovranno sfruttare al meglio le risorse che Stato e Regione metteranno a disposizione, senza ridurre i servizi ai cittadini ma ottimizzando e riducendo le spese per l’autosostentamento dell’ente. A quella parte di cittadini che si è dimostrata scettica verso il processo di fusione dovremo dimostrare di saper realizzare progetti innovativi e di rilancio senza creare strappi col passato. L’obiettivo principale dovrà, a nostro avviso, essere quello di ricreare migliori condizioni di vita in montagna, soprattutto per i giovani. Questo obiettivo passa inevitabilmente attraverso politiche per il lavoro, i servizi e le infrastrutture. La possibilità di rilancio e rinnovamento ora l’abbiamo davvero, sfruttiamola al meglio!".

* * *

Correlati:

Fusione comuni / Al voto il 62,23%. Vittoria dei sì. Nasce il Comune di Ventasso (31 maggio 2015)