Home Radionova Let it rock 79: Hot rock in the summertime. FILE ASCOLTABILI

Let it rock 79: Hot rock in the summertime. FILE ASCOLTABILI

8
0

Prima parte

Seconda parte

Pagina facebook

Logo Let it Rock

Benvenuti alla puntata n.79 di Let it Rock.

Questa settimana l’estate entra prepotentemente in let it rock, con canzoni ispirate alla stagione come “The boys of summer” di Don Henley, l’ex batterista degli Eagles, o “Hot fun in the summertime” di Sly & The Family Stone, pezzo mai uscito ufficialmente su un album del gruppo fino all’uscita del loro Greatest Hits. Inoltre ascolteremo diversi brani di rock ‘latino’ come “Oye como va” di Tito Puente nella famosa versione di Carlos Santana, oppure “Corazon” di Carole King o il classico “Black is Black” degli spagnoli Los Bravos. Di Tito Puente, uno dei più influenti musicisti caraibici dell’ultimo secolo, pur essendo nato, o forse proprio perché nato a New York nel 1923, ascoltiamo anche “Ran kan kan” reso celebre dal film “The mambo kings”.

Buster Poindexter, uno dei numerosi alter-ego dell’ex New York Dolls David Johansen, ha realizzato diversi album che hanno esplorato il mondo della musica afro/jazz/caraibica e sudamericana: ci ascoltiamo la cover di “Hot hot hot” del musicista soca Alphonsus “Arrow” Cassell.

Completano la playlist, “I’m a believer” dei Monkees, adatta in verità a tutte le stagioni, i Talking Heads e gli Afro Celt Sound System, due modi diversi di mescolare ritmi afro/caraibici e dance, ed infine un pezzo reggae, il genere estivo per eccellenza del sottoscritto, ovvero “Tomorrow people” di Ziggy Marley e uno dei brani più famosi del mio uomo dell’estate, August Darnell alias Kid Creole.

I concerti del Kid e delle Coconuts, accompagnati da soggetti strambi come Bongo Eddie e Coati Mundi, sono stati tra i più divertenti ed eccitanti che abbia mai visto e “Stool pigeon” rappresenta ottimamente il lato più funk del gruppo.

Se il piedino non sta fermo, lasciatelo andare… buon ascolto e buon divertimento… e buona estate a tutti!

Playlist:

Don Henley - The boys of summer (live)

The Mavericks - What a crying shame

Carole King - Corazon

Ziggy Marley & The Melody Makers – Tomorrow people

Sly & The Family Stone - Hot fun in the summertime

Los Bravos - Black is black

The Monkees - I'm a believer

Talking Heads - This must be the place (from Stop making sense)

Afro Celt Sound System featuring Peter Gabriel - When you're falling

Santana - Oye como va

Tito Puente - Ran kan kan (live)

Buster Poindexter - Hot hot hot (live)

Kid Creole & The Coconuts - Stool pigeon