Home Cultura Al via “Cik-Minimi rimedi”, rassegna artistica e culturale estiva

Al via “Cik-Minimi rimedi”, rassegna artistica e culturale estiva

10
3

Rassegna Cik _ Immagine

"Cik–Minimi rimedi" è una rassegna artistica e culturale che si terrà nei mesi di luglio e agosto entranti a Castelnovo ne' Monti.

I protagonisti delle serate saranno piccole realtà locali, cantautori e band indipendenti, associazioni culturali e festival di cinema. Ci sarà la possibilità di cenare con prodotti a km zero preparati dal ristorante "Tre Re", assistere a performance teatrali, verrà allestito un cinema all'aperto in cui si avrà la possibilità di vedere un lungometraggio indipendente e varie sezioni di cortometraggi curate da realtà cinematografiche provenienti da tutta l'Emilia-Romagna; ci saranno concerti di artisti del circuito pop/folk/rock italiano e internazionale e per finire tutte le serate si concluderanno in compagnia di un dj set.

Gli appuntamenti saranno a cadenza settimanale, da domenica 5 luglio a venerdì 7 agosto, per un totale di sette iniziative in tre diversi luoghi: la corte A. Campanini di via Roma, il centro storico (piazza dell'Unità e piazzetta delle Armi) e il vivaio "Idea verde". Le serate in corte avranno inizio a partire dalle ore 19,30, mentre quelle in centro storico avranno inizio all'incirca alle ore 20,30.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti all’interno della corte gli stand di associazioni e di produttori locali e sarà attivo il servizio bar, gestito dal BioBar dell'Eco parco di Vezzano (RE). L' ingresso è gratuito.

Il nome “Cik” (céch) in dialetto reggiano significa piccolo, inteso non come ridotto o di poca importanza, ma come intimo, indipendente, a tratti non rivelato ma degno di ascolto. Viviamo in un epoca in cui appare sempre più prezioso il bisogno di creare un legame con le fragili cose della vita quotidiana.

“Cik–Minimi rimedi” è stata pensata e organizzata dal "Collettivo Micro", che nasce nell’aprile del 2015 da un gruppo di giovani nati e cresciuti nell’Appennino reggiano con il sostegno del Comune di Castelnovo ne' Monti e in collaborazione con "Bottega diversa", che dal 2011 organizza in Appennino eventi culturali, incontri, gruppi d'acquisto solidali.

Contatti: mail: [email protected]

Pagina Facebook: Rassegna Cik

Evento Facebook: goo.gl/6L4KEo

 

3 COMMENTS