Home Società CRI di Carpineti, da domani la festa entra nel vivo

CRI di Carpineti, da domani la festa entra nel vivo

11
0

Appuntamento nella piazza principale del paese dei volontari del comitato locale per la benedizione e la presentazione alla cittadinanza dei nuovi automezzi Si terrà alle ore 17,30 di domani (sabato 4 luglio) nella principale Piazza di Carpineti la presentazione alla cittadinanza e la solenne benedizione dei nuovi automezzi del Comitato locale CRI, a cui farà seguito un aperitivo ben augurale offerto dai volontari.

La 26esima Festa della CRI di Carpineti proseguirà al Parco Matilde, dove dalle ore 19 si potrà cenere insieme a base del menù tradizionale tutto carpinetano che prevede, tra l’altro, la partecipazione straordinaria dei “casagai”. Ovvero, fagioli mischiati a polenta fritta e un condimento “top secret” la cui segretissima e genuina ricetta è gelosamente affidata alle mani delle rasdòre carpinetane che la tramandano scrupolosamente di generazione in generazione.

Alle ore 21 l’esibizione del corpo di ballo “Chi c’è c’è” di Barcaccia e, a seguire, musica a volontà con l’orchestra Maurizio Leonardi.