Home Società Vezzano, torna dal 30 luglio al 2 agosto la Sagra della Madonna...

Vezzano, torna dal 30 luglio al 2 agosto la Sagra della Madonna della Neve. Il 31 luglio il concerto di Irene Fornaciari e dei Lokomotion

0
0
Irene Fornaciari
Irene Fornaciari

Torna, dal 30 luglio al 2 agosto, la sagra della Madonna della Neve di Vezzano.  Quattro giorni di festa: eventi ricreativi, musicali, religiosi, sportivi e gastronomici animeranno, come da tradizione, l’area parrocchiale e la zona sportiva. La Sagra prenderà il via giovedì 30 luglio con la celebrazione, alle 18.30, della S.Messa. Seguiranno, alle 19.30, l’apertura del ristorante e degli stand, l’avvio del torneo di calcetto saponato e di quello di pinnacolo (alle 21).

La messa sarà celebrata tutti i giorni alle 18.30, ad eccezione di domenica 2 agosto quando sarà anticipata alle 10.30 per celebrare i 50 anni di sacerdozio di Padre Paolo Poli. A seguire la processione per le vie di Vezzano. Tutte le sere funzioneranno il ristorante tradizionale, il bar, la birreria, la paninoteca, la pesca, il gioco dei fiori, la lotteria, gli stand della scuola materna e Avis.

Venerdì 31 luglio, a partire dalle 21, l’evento clou sarà il doppio concerto di Irene Fornaciari e de “I Lokomotion”. Dopo il concerto (gratuito), intorno alle 23, sarà possibile cenare con Irene Fornaciari previa prenotazione all’indirizzo email: [email protected] o telefonando al numero 392.9859806. La cena ha un costo fisso di 18 euro.

Sabato 1 agosto, alle 19, apertura del ristorante, degli stand e aperitivo in birreria, mentre alle 21 appuntamenti musicali per tutti i gusti con il Vezzano acoustic festival e il ballo liscio con l’orchestra Emilia Mia.

La Sagra, domenica 2 agosto, si aprirà con il raduno delle moto da enduro e con il “Minimoto” con prove gratuite rivolte ai bambini dai 7 ai 14 anni guidate da istruttori federali. Iniziativa, questa, che sarà ripetuta anche nel pomeriggio, alle 15. Alle 12.30 ci sarà il pranzo della sagra, alle 19 la cena e ancora tanta musica, alle 21, con il Vezzano acoustic festival e il ballo liscio con l’orchestra di Tiziano Chiappelli. E per concludere in bellezza, alle 23, grande spettacolo di fuochi d’artificio.