Home Cronaca Daniele Azzolini lascia a 50 anni

Daniele Azzolini lascia a 50 anni

52
19

AzzoliniTroppo pochi 50 anni per congedarsi dal mondo. E' quel che è purtroppo accaduto a Daniele Azzolini, vettese, scomparso la scorsa notte, dopo un ricovero in ospedale per malattia. Era marito di Lina Riva e padre di tre figli: Matteo, Giulia e Giovanni. Lascia anche i genitori Guido, noto anche per il suo lungo impegno in parrocchia, e Anna.

Impiegato alla Nuova Idropress di Ciano, Daniele era altresì volontario della Croce Verde sezione di Vetto, ma fu anche dirigente, accompagnatore, consigliere e segretario dell'Us Vetto in cui lascia un indelebile ricordo.

Persona di indole mite, senza mai un eccesso, tranne un buffo episodio sportivo, riservava un sorriso a chiunque lo incontrasse, magari nelle sue peregrinazioni per il paese con la sua Volvo verde. Aveva a lungo coltivato la passione per il canto essendo stato fondatore e segretario del Coro Eco dell'Enza per tutta l'esistenza di questa associazione canora nel vettese. Era anche un attento lettore di Redacon di cui amava commentare, con alcuni di noi, fatti e notizie.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia, tra questi quelli del sindaco Fabio Ruffini, a nome dell'Amministrazione e del Consiglio comunale tutto. Il messaggio degli amici della Crove Verde su Facebook: "Ti vogliamo ricordare così, sorridente, allegro, spensierato. Amico di tutti. Lascerai in tutti noi un grande vuoto. Vegliaci da Lassù e proteggici. Ti vogliamo bene, grande, mitico Azzo".

I funerali si terranno mercoledì 29 luglio, alle ore 15,30, alla chiesa parrocchiale di Vetto, dove verrà celebrata la S. Messa. Quindi il corteo per il locale cimitero.

Per volere della famiglia niente fiori ma offerte alla Croce Verde vettese.

* * *

Correlati:

“Ma il Signore non ci ha ascoltato?” (29 luglio 2015)

19 COMMENTS

  1. Un figlio, un padre e un marito a cinquant’anni non può morire, è il frutto di un lungo amore; tutti i giorni a venire saranno sempre occasione di amore celebrato nel ricordo e nella speranza. Tutto per continuare a vivere. Un immenso abbraccio a tutta la famiglia.

    (Marina)

    • Firma - marina
  2. Il Consiglio direttivo dell’A.S.D Vettus saluta con affetto, riconoscenza e rimpianto il suo consigliere Daniele Azzolini, persona preparata e sempre disponibile che ha dato tanto al proprio paese. Siamo vicini alla moglie Lina ai figli Matteo, Giulia e Giovanni e ai genitori Guido e Anna.

    (Ivano Pioppi)

    • Firma - Ivano Pioppi
  3. Grandissimo Dani, sei stato per me uno splendido collega e un grande maestro all’inizio della mia attività lavorativa; eri una splendida persona e uomo eccezionale, sempre pronto ad aiutare tutti. Voglio ricordarti così, col tuo sorriso e la tua disponibilità. Sentite condoglianze alla famiglia.

    (Gabriele Tacconi)

    • Firma - Tacconi Gabriele
  4. Ciao Azzo, sei stato veramente un grande! Quante domeniche passate insieme sui campi di calcio per il Vetto, sempre con lo spirito sportivo e il grande cuore che avevi. Sarai sempre con noi. Un grande abbraccio a tutta la famiglia.

    (Mauro Antichi)

    • Firma - Mauro Antichi
  5. Anche noi conserveremo il ricordo di una persona dai modi cortesi e gentili, sempre disposta a scambiare un sorriso e una pacata parola, doti importanti e preziose per la vita di una piccola comunità, come quella vettese. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia.

    (Paolo e Angela)

    • Firma - Paolo e Angela
  6. Amici sin da ragazzini, quante risate! Per noi eri una presenza costante in paese, non c’era volta che si uscisse senza incontrarti; è proprio vero che lasciavi sempre un sorriso a chi incontravi, era come il tuo biglietto da visita, ora non puoi più. 50 anni sono pochi. Ti ricorderemo sempre con tanto affetto, un abbraccio alla famiglia.

    (Franca e Alberto)

    • Firma - Franca e Alberto
  7. Azzo baritono e presentatore dell’Eco dell’Enza, Azzo che con il suo sorriso stemperava i momenti di tensione, Azzo sempre pronto e disponibile, insomma Azzo! Ciao Azzo, buon viaggio.

    (Emilio Costetti e famiglia)

    • Firma - Emilio Costetti e famiglia
  8. Ciao Daniele. Ero bambino quando ti vedevo passare davanti a casa e tu sempre mi salutavi. Ero ragazzino quando giocavo a pallone e tu eri sempre alle nostre partite. Oggi che sono adulto e come te padre di tre figli continuavo a vederti sempre nel “cuore” del paese. Sempre dove c’era bisogno di te. Sei stato un grande esempio di semplicità e concretezza, insomma un vettese DOC. la tua scomparsa prematura lascia un vuoto incolmabile nella tua famiglia ma, credimi, anche in tutti i vettesi.

    (Rammy)

    • Firma - Rammy