Home Società Mostra di punto croce al Teatro Bismantova

Mostra di punto croce al Teatro Bismantova

21
0
(Il logo di A.I.P.C., Associazione Italiana Punto Croce)
(Il logo di A.I.P.C., Associazione Italiana Punto Croce)

"Sul filo dell'Appennino scorrono le stagioni" è il titolo della mostra che l'Associazione Italiana Punto Croce inaugurerà sabato prossimo, 8 agosto, presso il foyer del Teatro Bismantova a Castelnovo ne' Monti.

(Logo di A.I.P.C., delegazione di Castelnovo ne' Monti)
(Logo di A.I.P.C., delegazione di Castelnovo ne' Monti)

Curata dalla delegazione dell'associazione del capoluogo montano, che conta quest'anno 16 iscritte, l'esposizione spazierà tra scorci dell'Appennino reggiano, mostrando luoghi che sebbene noti ai più, raramente sono stati oggetti di ricamo.

Lo stesso logo della delegazione, disegnato dal noto pittore Corrado Tagliati e ricamato dalle socie, identifica immediatamente i contorni più noti del nostro bell'Appennino.

Piante, fiori, soggetti ispirati ai nostri luoghi si svolgono nel corso delle stagioni e accompagneranno i visitatori in un viaggio virtuale che coprirà tutto l'anno.

Quadri, cuscini, tovaglie, qualunque oggetto si presti ad accogliere un ricamo è fonte di ispirazione per questo gruppo di "ragazze" dedite al punto croce, passione che le unisce e che sperano di trovare nei visitatori lo stesso apprezzamento per i preziosi oggetti che realizzano con cura e tanto amore.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti e del Teatro Bismantova.

Inaugurazione 8 agosto alle 16, poi resterà aperta fino al 17 agosto 2015 e seguirà i seguenti orari:

tutti i giorni  9,30 - 12,30 e 16 -19.

* * *

Correlati:

L’Associazione Punto Croce ha inaugurato la mostra di ricamo (11 agosto 2015)

locandina-mostra-punto-croce-2015