Home Cronaca Questione Carpineti e Sassuolo calcio / La minoranza risponde all’assessore Rossi dicendosi...

Questione Carpineti e Sassuolo calcio / La minoranza risponde all’assessore Rossi dicendosi “sorpresa”

5
6

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Siamo molto sorpresi della risposta dell’assessore Rossi che, in una nota, ammette come l’Amministrazione di Carpineti abbia avviato l’indagine delle cause del deterioramento del manto erboso dei campi sportivi solo all’indomani dell’abbandono del ritiro della prima squadra del Sassuolo calcio.

A nostro avviso, è una grave omissione la mancata programmazione di controlli periodici sullo stato degli impianti, specialmente in una situazione in cui gli interventi sul manto erboso sono stati decisi da terzi e realizzati da aziende di loro fiducia. L’Amministrazione avrebbe dovuto vigilare con estrema attenzione sul mantenimento di elevati standard di qualità degli impianti, al fine di rilevare e risolvere tempestivamente i problemi, preservando così l’immagine e gli interessi della comunità.

Infatti, lo sviluppo del nostro territorio passa certamente per la valorizzazione del segmento turistico-sportivo e ospitare il ritiro di una squadra di calcio di serie A è garanzia di eccellenti livelli di qualità nella gestione degli impianti. Queste idee evidentemente non sono state comprese dall’Amministrazione, che non solo ha mostrato indifferenza all’arrivo dei nostri ospiti (non è stato predisposto neppure un cartello di benvenuto per una squadra che è gradita ospite da molti anni), ma non è stata nemmeno in grado di garantire la fruibilità degli impianti; e ora riesce solo ad incolpare dei suoi insuccessi il caldo e la malasorte.

Ascolteremo con attenzione e interesse le spiegazioni che ci vorrà fornire l’assessore Rossi, ma gli chiederemo conto delle negligenze nell’organizzazione e non del riscaldamento globale, discuteremo dei controlli che avrebbero potuto preservare i campi e non delle erbe infestanti che vi si sono diffuse, chiederemo perché sia stato consultato solo ora un agronomo invece che qualche mese fa, nel momento in cui sarebbe stato più utile.

(Gruppo consiliare Pd Carpineti)

* * *

Correlati:

Il Sassuolo calcio abbandona Carpineti. Dopo l’ex sindaco Montemerli, anche il Partito democratico locale chiede lumi al sindaco Borghi (5 agosto 2015)

 

6 COMMENTS

  1. Se un’opposizione gode a fare delle imboscate ogni qual volta l’amministrazione sbaglia non è bello. Tutti hanno capito che purtroppo molti fattori hanno causato questo danno e tutti dicono che voi al loro posto vi sareste trovati nella stessa situazione. Il Governo che taglia fondi ai Comuni é il vostro…

    (C.G.)

    • Firma - C. G.
  2. Ma, se ho ben capito, il programma manutenzione è stato stabilito direttamente da un incaricato del Sassuolo calcio, quindi se qualcuno ha sbagliato mi sembra che questi sia il maggior indiziato. La minoranza consigliare invece, essendo senza peccati scaglia pietre contro l’Amministrazione.

    (Elisa)

    • Firma - Elisa
  3. Mamma mia la politica, che schifo. Da una parte si cerca un colpevole per forza, tanto da poter giustificare l’accaduto e dall’altra si esulta per la figura dei rivali. Intanto il paese intero ci rimette, ma questo ovviamente non importa a nessuno. L importante e dire: “noi siamo i migliori”. Ma di che? In Aappennino siamo in pochi, se non ci si da una mano per far funzionare le cose non si combinerà mai nulla da nessuna parte. Ma voi il tempo e le vostre riunioni le passate a litigare.. Complimenti a tutti. Anche questa storia non ha insegnato nulla.

    (C.R)

    • Firma - C.R
  4. Questa amministrazione soffre di manie di onnipotenza, non sbaglia mai, associata ad un altra malattia chiamata “manie di persecuzione”, vie di mezzo non ci sono. Non si può esprimere il proprio dissenso perché qualche fedelissimo parla ancora di elezioni vinte ecc., quindi tutti zitti, apprezziamo tutto a prescindere perché potremmo involontariamente peggiorare queste due patologie. E’ quindi evidente che ha colpa solo il Sassuolo, chi doveva vigilare non ha alcuna responsabilità, in fondo l’Assessore allo sport deve fare tutt’altro.

    (F.A)

    • Firma - F.A