Home Società Spettacolo teatrale del Coro Bismantova al castello di Sarzano

Spettacolo teatrale del Coro Bismantova al castello di Sarzano

8
0

Il Coro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti e Marina Coli questa sera giovedì 13 agosto, alle ore 21,30, propongono , presso il castello di Sarzano a Casina   lo spettacolo teatrale Quantiquaranta”. Il tema dello spettacolo, articolato su canti,testi e immagini, è  una riflessione  sui quattro decenni dal 75 al 2015 focalizzando l’attenzione  su eventi che hanno fatto la storia e hanno caratterizzato il nostro modo di vivere. Una  corsa nel tempo, in cui il  Coro Bismantova e Marina Coli intrecciano canto e racconto per la memoria di un passato che sa di presente.

“Quantiquaranta” nasce dalla collaborazione artistica del Coro con la nota attrice Marina Coli che, con passione e competenza, ha curato la scelta dei testi e avrà anche il compito di interpretarli.  E’ da ricordare che  Marina Coli dal 2006 collabora  con il teatro Bismantova di Castelnovo nè Monti e che lo scorso anno ho ricevuto il premio Franco Enriquez IX Edizione, per un teatro di impegno sociale e civile.

La scelta delle immagini  che accompagneranno i testi è stata invece curata da Sergio Sironi. Il concerto sarà come sempre del Coro Bismantova, diretto da Giovanni Baroni, che,con l’ausilio dei musicisti Federico Beretti  (fisarmonica),Fausto Predieri e Benedetta Mechetti (chitarra), Nicolò Rocchi (clarinetto) e Cristina Tondelli    (pianoforte), fra una lettura e l’altra proporrà i canti del suo repertorio.

In caso di maltempo  lo spettacolo si svolgerà  presso  la chiesa sottostante.