Home Cronaca Cinque condomìni portano in tribunale “L’Immobiliare” di Santina Bussi. Depositati cinque ricorsi...

Cinque condomìni portano in tribunale “L’Immobiliare” di Santina Bussi. Depositati cinque ricorsi urgenti

86
0

In attesa di assumere direttamente informazioni a riguardo riportiamo, data l'importanza della notizia, quanto pubblicato sul sito di Telereggio.

-----

(Una delle sedi di via Roma a Castelnovo ne' Monti)
(Una delle sedi di via Roma a Castelnovo ne' Monti)

Una vicenda legata all’amministrazione di alcuni condomini di Castelnovo ne’ Monti scuote la montagna reggiana. In Tribunale sono stati depositati cinque ricorsi urgenti da parte dell’amministratore di altrettanti condomini. Al centro di tutti i ricorsi c’è l’attività della più importante agenzia immobiliare dell’Appennino. Si tratta de "L’Immobiliare" di Santina Bussi, attiva dal ’96 con due sedi in via Roma a Castelnovo ne’ Monti e con la sede distaccata di Casina. Nel corso del tempo la società ha ampliato i propri servizi aprendo un ufficio di amministrazione condominiale e arrivando a gestire oltre 130 edifici sparsi in tutta la montagna reggiana.

L’obiettivo dei ricorsi, che sono stati promossi dallo studio legale Mariani Cerati Terenziani e accolti dai giudici del Tribunale di Reggio, era quello di ottenere la consegna di documentazione relativa alla contabilità dei cinque condomini, che prima della nuova gestione erano amministrati dalla società di Santina Bussi. Nei ricorsi depositati in Tribunale si fa riferimento ad episodi che hanno suscitato perplessità tra i condòmini e nel nuovo amministratore. Si parla tra l’altro di bollette della luce e del gas non pagate e di lavori di manutenzione non saldati.

La Bussi, che è associata alla Fiaip, la Federazione agenti immobiliari, ha messo a disposizione la documentazione di cui il Tribunale ha ordinato la consegna: libri contabili, fatture ed estratti conto. L’Immobiliare di Castelnovo Monti ha anche dovuto pagare le spese di giudizio, quantificate dal giudice in circa 10mila euro.

Ma la storia non è finita qui. Della vicenda si sta interessando la Guardia di Finanza, che nel corso dell’estate ha visitato gli uffici della società della Bussi.

(Margherita Grassi – Telereggio)

 * * *

L'immagine precedentemente riprodotta (ricavata da internet) è stata tagliata su richiesta di "Alleanza Assicurazioni" il cui nome non desidera appaia collegato a "L'Immobiliare".

(red)