Home Società Festa per ricordare il 50° di sacerdozio di Don Gianni Manfredini

Festa per ricordare il 50° di sacerdozio di Don Gianni Manfredini

45
5

DSCN0906

Il 4 luglio 1965 Don Battista annunciava  la prima messa solenne di Don Gianni Manfredini.

Il 4 luglio  2015 Don Gianni  ha festeggiato il suo giubileo sacerdotale nelle parrocchie dove è amato e stimato parroco. La parrocchia di Carpineti invece l’ha festeggiato il 4 ottobre, giorno del suo compleanno.

Don Gianni è stato ordinato sacerdote in Cattedrale il  29 giugno 1965, con altri cinque sacerdoti, i primi ordinati dal Vescovo Gilberto Baroni. Ha iniziato il suo ministero sacerdotale come vicario cooperatore a Massenzatico dove è stato per un anno; è stato vice rettore in seminario a Marola;  assistente gioventù studentesca;  è stato insegnante di filosofia nelle scuole statali; vice parroco a Castelnovo ne' Monti;  vicario episcopale per la montagna; parroco di Campolungo e Vologno; di Vetto e Cola, Gottano e Rosano; parroco di Pieve Modolena; di Roncocesi; di S. Pio X e di Cavazzoli.

Ovunque è stato Don Gianni ha dato il meglio di sé, lasciando un ottimo ricordo e anche attualmente i suoi parrocchiani ringraziano Dio di averlo come parroco.

Don Gianni è stato il fondatore di Radionova da cui è  nata la Novanta s.c.s. che ha dato vita a Redacon e ReggioEmiliaMeteo.

DSCN0920

DSCN0935

DSCN0942

DSCN0953

DSCN0961

5 COMMENTS

  1. Grazie carissimo Don, senza di te la nostra parrocchia non sarebbe stata la stessa e per molti di noi sei stato una guida eccezionale. Che il Signore ti benedica sempre, un abbraccio dall’altra parte del mondo.

    (Enzo Bagnoli)

    • Firma - EnzoBagnoli
  2. Auguri, don Gianni, con tutto l’affetto di chi ha vissuto grazie a lei la giovinezza in un bellissimo gruppo, ravvivato da sincera amicizia, rispetto e voglia di essere comunità. Che ricordi i campeggi in Val di Fassa! Con affetto.

    (Pierangela Melli)

    • Firma - PIERANGELAMELLI
  3. Grazie di cuore, don Gianni, per tutto il bene che hai fatto alla nostra comunità; per la formazione di tanti di noi, allora giovani educatori nei mitici gruppi, sei stato la nostra guida e la nostra coscienza, hai avuto sempre attenzione ad ognuno e lo sguardo al domani, aiutandoci a scoprire il dono del servizio e la forza della Fede. Buon proseguimento di cammino!

    (Maria Luisa Muzzini)

    • Firma - Maria Luisa Muzzini