Home Sport Il basket castelnovese la spunta a Riccione

Il basket castelnovese la spunta a Riccione

3
0

Partita difficile a Riccione per FB Assicurazioni Castelnovo ne' Monti, che si trova ad affrontare una affiatata Riccione al suo esordio fra le mura domestiche e soprattutto dopo la vittoria a Cavriago. Partenza equilibrata per i primi 5 minuti, poi Castelnovo aumenta l'intensità difensiva riesce ad accumulare un vantaggio di 15 punti alla fine del primo quarto. Riccione risponde nel secondo periodo con Saccani e Mazzotti che riescono a tenere la propria squadra in partita.

Il gioco veloce vuole portare i nostri lunghi lontano da canestro e riesce ad impedirci di sfruttare l'altezza. Diacci decide di dare tanto spazio ai giovani che rispondono bene, ma Riccione recupera terreno con un illuminato Raffaelli e si porta addirittura a -3.

Ultimo quarto equilibrato. Per Riccione si vede Marco Amadori, per Castelnovo segnano un po' tutti. Mammi, Guarino, Vanni, Paulig e Mallon ricacciano indietro i tentativi dei Romagnoli e la partita si chiude con un + 10 per LG Basket.

Le attese della vigilia dell'allenatore Diacci relativamente alla difficoltà di questo incontro si sono dimostrate fondate. L'idea che ci stiamo facendo è che ogni partita di questo campionato si presenterà ostica anche per le formazioni meglio attrezzate.

Prossimo appuntamento a Cavriago il 31 ottobre alle ore 21.

* * *

Basket Riccione 57-FB Assicurazioni Castelnovo ne' Monti 67
Parziali: 8/23- 22/35- 40/43- 57/67
Tabellini:
Basket Riccione: Saccani 14, Amadori Michele, Raffaelli 13, Mazzotti 6, Bomba 2, Amadori Marco 9, Tonini, Biagini, De Martin 6, Calegari 7. All. Badioli.
FB Assicurazioni LG Castelnovo ne' Monti: Canuti 3, Magnani 6, Ovi, Rossetti 4, Vezzosi 5, Paulig 10, Guarino 2, Mallon 14, Vanni 11, Mammi 7, Grulli 5. All. Diacci.